25° Placentia Half Marathon, in Municipio la tradizionale consegna dei pettorali

72

Si svela la medaglia celebrativa dedicata a Klimt

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Martedì 3 maggio alle 15.30, la sala consiliare del Municipio ospiterà il tradizionale appuntamento con la consegna dei pettorali di gara ai rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni del territorio iscritti alla corsa agonistica. Sarà l’occasione in cui verrà presentata la medaglia ufficiale dell’edizione 2022, dedicata al “Ritratto di signora” di Gustav Klimt per celebrare la concomitanza con la mostra in corso.

Se la prima medaglia sarà simbolicamente consegnata, dagli organizzatori Pietro Perotti e Sandro Confalonieri, al sindaco Patrizia Barbieri, i pettorali di gara verranno assegnati ai rappresentanti delle istituzioni civili e militari, esprimendo la riconoscenza per il contributo determinante che offrono alla buona riuscita della manifestazione: dalla Polizia di Stato all’Arma dei Carabinieri, dalla Polizia Locale e Provinciale ai Vigili del Fuoco, dal Raggruppamento di Protezione Civile al 118 – Piacenza Soccorso, dalla Croce Rossa Italiana ad Anpas provinciale e Misericordia. Presente anche l’assessore allo Sport Stefano Cavalli.

Nel rispetto della par condicio, a ricevere il proprio pettorale saranno inoltre due consiglieri comunali di schieramenti opposti, Christian Fiazza e Massimo Trespidi, iscritti anche alla 25° mezza maratona cittadina dopo le tante presenze collezionate nel corso degli anni.