25 novembre: il video “La violenza ci trasforma”

55
PARMA – L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Parma presenta il video “La violenza ci trasforma”, ideato e progettato dall’Associazione W4W/Women for Women, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, nell’ambito del bando “Parma città dei Diritti e contro la violenza”.
Si tratta di una suggestiva carrellata di volti che, a seguito di diverse forme di violenza subite, si trasformano e si deformano, lasciando spazio a dolore, paura, sgomento. L’opera della videomaker parmigiana Marta Mambriani racchiude in un minuto e mezzo immagini che invitano alla riflessione su un comportamento, anche verbale, che ferisce, offende e lascia un segno indelebile.
Alla realizzazione hanno partecipato Laura Castaldini, Fiammetta Mamoli ed Angela Zanichelli di W4W/Women for women. Le voci che accompagnano le immagini sono di alcune Presidenti di associazioni femminili di Parma.

Il video sarà diffuso attraverso i canali social del Comune di Parma e dell’associazione W4W/Women for women e verrà presentato in un momento pubblico con data e luogo in via di definizione.

https://fb.watch/9u2nHtN1Bb/ on line da giovedì mattina alle 8.00
https://youtu.be/cdmQ_bYSwio