25 maggio: all’Orto botanico dell’Università “Ibridi, chimere, mosaici: questi sconosciuti! Iris e peonie come esempi”

34

Alle 18, ultimo appuntamento della rassegna “Mercoledì… Orto che parla”

PARMA – Si chiude mercoledì 25 maggio con l’incontro Ibridi, chimere, mosaici: questi sconosciuti! Iris e peonie come esempi la rassegna Mercoledì… Orto che parla, organizzata dall’Università di Parma col supporto dell’Associazione Amici dell’Orto Botanico e dedicata ai molti punti di vista che le piante offrono e da cui possono essere osservate: appuntamenti dedicati alla collezione di piante succulente, la più rilevante tra quelle ospitate in via Farini, ad aspetti paesaggistici, alla corretta gestione del patrimonio arboreo di giardini e città, alla vita inusuale delle piante acquatiche e alle bizzarrie di alcune specie ornamentali molto amate.

L’incontro è in programma per mercoledì 25 maggio alle 18 all’Orto Botanico (via Farini 90). Relatori saranno Angelo Bolchi, docente di Biologia molecolare all’Università di Parma, e Giovanni Mantovani di Chiesi Farmaceutici.

La capienza massima prevista è di 40 persone, gli interessati si possono prenotare scrivendo a: amiciortobotanico@gmail.com