24 ottobre: a “Parma Prende la Laurea” la smart community di Parma domani

92

Alle 14.30 al Campus Scienze e Tecnologie l’ultimo appuntamento della rassegna organizzata da Ateneo e Comune di Parma nell’ambito del progetto “Parma Città Universitaria”

uniparmaPARMA – Si getterà uno sguardo sulla Parma di domani nell’ultimo appuntamento di “Parma Prende la Laurea”, il ciclo d’incontri di discussione pensati da Università e Comune di Parma, nell’ambito del progetto “Parma Città Universitaria”, per avviare un confronto aperto sulla città nell’ottica degli studenti e della comunità universitaria, raccogliendo idee e suggerimenti direttamente dai protagonisti.

L’incontro “Smart community: Parma domani”, che chiuderà il ciclo, è in programma per mercoledì 24 ottobre alle 14.30 al Centro Congressi “Aule delle Scienze” del Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma.

Non solo “smart city” ma un passo in più: “smart community”. In un progetto unitario, partecipato e coerente, che tenga insieme mobilità, ambiente, comunicazione, economia, lavoro, scuola, edilizia e molto altro, nell’ottica della sostenibilità e dell’efficienza. Fondamentale il gioco di squadra: istituzioni, mondo imprenditoriale, associazionismo e cittadini all’opera in un vero e proprio laboratorio di futuro, nel quale la ricerca e il know-how sviluppati dall’Università potranno avere un ruolo cruciale e nel quale ciascuno potrà dare un suo contributo.

Dialogano:
Ines Seletti – Assessora Servizio informatica e Innovazione tecnologica Comune di Parma

Tiziana Benassi – Assessora Politiche di sostenibilità ambientale Comune di Parma

Marco Giorgi – Direttore Generale Comune di Parma

Alessio Malcevschi – Delegato del Rettore per la rete delle Università per lo sviluppo sostenibile Università di Parma

Chiara Iacci – Mobility Manager Università di Parma

Barbara Gherri – Docente del Dipartimento di Ingegneria e Architettura Università di Parma

Modera: Manuela Semeraro (Consiglio degli Studenti Università di Parma)

Tutti gli approfondimenti sul progetto “Parma Città Universitaria” e sulle attività promosse sono consultabili sul sito http://www.parmacittauniversitaria.unipr.it/