Il 24 maggio alla Scuola Sarti di Faenza, un viaggio nella musica di Bill Evans guidato da Michele Francesconi e dai pianisti del gruppo laboratorio

138

Michele Francesconi (Foto Stefano Schirato)FAENZA (RA) – Mercoledì 24 maggio 2017, alle 21, il Chiostro della Scuola Sarti ospiterà il concerto finale del Gruppo laboratorio dedicato a Bill Evans, il percorso didattico svolto da Michele Francesconi durante l’anno accademico in corso. Il concerto è ad ingresso con offerta libera e sarà preceduto dalla breve presentazione di “In prima persona, Aldo Franceschini”, il nuovo libro di Fabio Ciminiera.

Il concerto finale del Gruppo laboratorio dedicato a Bill Evans rappresenta la conclusione del percorso didattico condotto da Michele Francesconi nel corso dell’anno accademico 2016/2017. Nel concerto finale che si svolge nel Chiostro della Scuola Sarti, i pianisti che hanno partecipato al corso – e vale a dire Corrado Calessi, Carlo Belli, Massimiliano Vidali, Nicolò Missiroli, Rossella Giannini, Alberto Gramellini, Lorenzo Antonelli, Alberto Fattori, Luigia Nigro, Simone Migani, Michele Francesconi, Massimiliano Rocchetta – ripercorreranno la formazione più frequentata dal grande pianista statunitense, il piano trio, insieme a Paolo Ghetti al contrabbasso e a Giacomo Scheda alla batteria.

L’appuntamento è inserito nella stagione 2016/17 dello Zingarò Jazz Club e rappresenta un altro momento importante nella collaborazione tra la Scuola Sarti e il club per fare emergere la musica di qualità nel nostro territorio e proporla al pubblico attraverso un percorso integrato.

La Scuola Sarti è a Faenza in Via Santa Maria dell’Angelo, 23.

Alla Scuola Sarti di Faenza, un viaggio nella musica di Bill Evans guidato da Michele Francesconi e dai pianisti del gruppo laboratorio.

Mercoledì 24 maggio 2017. ore 21
ingresso con offerta libera

Chiostro della Scuola Sarti
Faenza. Via Santa Maria dell’Angelo, 23

Contatti:

Scuola Sarti
Via Santa Maria dell’Angelo, 23. Faenza
Tel: +39.0546.21186
web: www.scuolasarti.it

Zingarò Jazz Club
Via Campidori, 11. Faenza (RA)
Tel: +39.0546.21560
e-mail: info@ristorantezingaro.com
web: www.ristorantezingaro.com ; www.twitter.com/zingarojazzclub

Direzione Artistica: Michele Francesconi

Rapporti con la Stampa:
Fabio Ciminiera
e-mail: fabiociminiera@jazzconvention.net
mob: +39.347.4098632
skype: fabio.ciminiera

Michele Francesconi (Foto Stefano Schirato).jpg