PARMA – Anche quest’anno l’Università di Parma aderisce a M’illumino di meno, la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.
Dopo l’appuntamento in Ateneo del 16 febbraio con il seminario del fisico e astronomo Fabio Falchi sull’inquinamento luminoso, il 20 febbraio ci sarà il consueto spegnimento delle luci in alcune sedi universitarie.
Dalle 18 di venerdì 20 febbraio alle 5 di sabato 21 saranno spente le luci della Sede centrale, di Palazzo Zunti (via Università 7) e del Plesso San Francesco. Studentesse e studenti, dipendenti e docenti sono invitati a spegnere anche le luci degli uffici e gli stand by dei computer.
Al centro dell’iniziativa il tema dell’inquinamento luminoso, le sue implicazioni ambientali, sociali ed economiche e le possibili strategie per contrastarlo, promuovendo un uso più consapevole e sostenibile dell’illuminazione artificiale e con l’obiettivo di sensibilizzare studentesse, studenti, docenti e personale universitario.
Le stesse tematiche saranno al centro a maggio della Giornata Internazionale della Luce, per la quale Università di Parma e Alleanza EU GREEN saranno di nuovo impegnate insieme. Il tema di quest’anno è Luce per un Futuro Sostenibile.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X