20 aprile: “Corpi contesi”, all’Università di Parma seminario sulla maternità surrogata

28

Nell’Aula Bandiera della Sede Centrale, alle 16.30, il quarto incontro della rassegna su diritti, autodeterminazione e libertà femminili

PARMA – Pensare la maternità surrogata: un dialogo tra diritto e saperi psicosociali è il titolo del seminario che si terrà giovedì 20 aprile alle 16.30 nell’Aula Bandiera della Sede centrale dell’Università di Parma, nell’ambito della rassegna CORPI CONTESI. Dialoghi interdisciplinari su diritti, autodeterminazione e libertà femminili nell’Italia contemporanea , promossa e finanziata dal CUG dell’Ateneo con il patrocinio di Università, Comune, UCB – Centro Universitario di Bioetica e About Gender – Rivista Internazionale di Studi di Genere.

Le relatrici Federica de Cordova (Università di Verona) e Benedetta Liberali (Università di Milano) approfondiranno il tema della maternità surrogata, una questione più che attuale se si considera il recente orientamento giurisprudenziale italiano e internazionale.

Come i precedenti, l’incontro sarà moderato dalle docenti del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali Giulia Selmi e Veronica Valenti.

La rassegna tornerà giovedì 4 maggio con l’ultimo appuntamento, dedicato al rapporto tra femminismo e multiculturalismo, con un focus sui matrimoni forzati.

Sarà possibile seguire il seminario anche su Teams collegandosi al link https://bit.ly/40cPRSC

Per altre informazioni: giulia.selmi@unipr.it, veronica.valenti@unipr.it