2^ Rassegna Corale di Musica Sacra 12 maggio

80

Domenica 12 maggio alle ore 17 nella Chiesa Arcipretale di piazza Farini il terzo ed ultimo concerto con il Coro del Duomo di Innsbruck diretto da Christoph Klemm

Russi stemmaRUSSI (RA) – Proseguono i concerti della 2^ edizione della Rassegna Corale di Musica Sacra organizzati dall’Associazione musicale “Angelo Mariani” di Ravenna, in collaborazione il Coro di Ravenna, la scuola di musica “A. Contarini” di Russi e Parrocchia S. Apollinare Russi, che si tengono a Russi nella Chiesa Arcipretale di piazza Farini: domenica 12 maggio alle ore 17, chiuderà la rassegna il Coro del Duomo di Innsbruck diretto da Christoph Klemm.

Una forma, quella del concerto spirituale – una breve introduzione del sacerdote sul periodo liturgico affrontato e l’applauso solo al termine dell’intera esecuzione –, collaudata nella 1^ edizione e che ha suscitato vivo interesse nel pubblico che ha sempre gremito la Chiesa Arcipretale. È uno spazio dedicato all’immenso patrimonio musicale che abbiamo ereditato attraverso i secoli, grazie alla vena creativa scaturita da tutti quei compositori che si sono voluti cimentare con i testi sacri e i loro profondi contenuti.

www.angelomariani.org