Regione

2 Giugno, Sottosegretario Pucciarelli: uniti per ripartire in sicurezza

LA SPEZIA – “Oggi è un giorno importante per il nostro Paese in cui ogni cittadino ha il dovere di esprimere con forza e convinzione quel sentimento di comunanza patriottica che rende fieri di appartenere alla propria Nazione. La ricorrenza del 2 giugno rappresenta anche quell’occasione utile a rafforzare in ognuno di noi la consapevolezza del ruolo che possiamo e dobbiamo svolgere, singolarmente e come collettività, per dirci parte di un tessuto sociale vivo, dinamico e responsabilmente proiettato nel futuro, soprattutto in questo momento cruciale per il nostro Paese.” – rende noto il Sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli.

“Animati da questo spirito, celebrare il 75° anniversario della nascita della nostra Repubblica significa, in particolar modo, fare quadrato intorno ai suoi Simboli e riaffermare i valori e i principi scritti nella nostra Costituzione che ci hanno unito il 2 giugno del 1946 e ai quali dobbiamo fare sempre riferimento per superare, tutti insieme, questa emergenza sanitaria.

Sono proprio quei valori che guidano anche le donne e gli uomini della Difesa, impegnati in Patria e all’estero. Gli stessi valori che sostengono anche i nostri militari in prima linea, senza sosta e con tutte le risorse disponibili, per contrastare la diffusione del COVID-19. A tutti loro – prosegue il Sottosegretario – va il nostro sincero ringraziamento per aver messo in campo, fin dal primo giorno di questa pandemia, preziosi assetti sanitari, capacità diversificate e risorse ingenti a supporto del Sistema Paese. Un contributo straordinario e determinante assicurato quotidianamente con professionalità, elevato senso del dovere, passione e profonda umanità dalle nostre Forze Armate, dal Corpo Militare volontario della Croce Rossa e dal Corpo delle Infermiere volontarie della Croce Rossa. Attività che proseguono anche in questi giorni in tutto il Paese, sia per il tracciamento del virus sia per il supporto alla campagna vaccinale con due grandi operazioni dirette dal Comando Operativo di Vertice Interforze: “IGEA” per le attività di screening ed “EOS” per il trasporto logistico e la somministrazione dei vaccini.

Sono certa che, grazie all’impegno coordinato di istituzioni e cittadini, riusciremo a superare anche questo delicato periodo e a garantire a noi e ai nostri figli un futuro migliore.” – conclude il Sottosegretario Pucciarelli.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

All’Università di Parma una delegazione brasiliana per lo scambio di buone prassi in ambito socio-sanitario

A margine del Laboratorio italo-brasiliano coordinato dalla Rede Unida. Gettate le basi per una collaborazione…

7 minuti fa

Chiusura temporanea di via Carlo Cignani fino al 16 marzo 2024

FORLÌ - Fino al 16 marzo 2024 via Cignani resterà chiusa per i lavori di…

34 minuti fa

Modifiche alla viabilità

PIACENZA - Si comunica che, per consentire l’esecuzione in sicurezza dei lavori di rifacimento dello…

50 minuti fa

Provincia di Modena: maltempo, situazione delle strade provinciali

Viabilita’ regolare, livello fiumi sotto controllo MODENA - È regolare la situazione sulle strade provinciali, a…

53 minuti fa

Interventi di ripulitura dei cestini portarifiuti

PIACENZA - Sono in corso gli interventi di ripulitura dei cestini portarifiuti in città. Gli…

1 ora fa

Scomparsa di Raffaele Mazzanti: il cordoglio di Legacoop Bologna

BOLOGNA - La presidente Rita Ghedini, ha espresso il cordoglio di Legacoop Bologna e dei…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter