2° Duathlon Città di Forlì

49

Il grande sport va in scena nel cuore della Romagna

FORLÌ – Romagna & Sport: un binomio che da sempre è una garanzia. La ASD Nob Club & Grip Dimension sono pronti per organizzare la Seconda Edizione del Duathlon Città di Forlì, campionato regionale di Duathlon Sprint assoluti e Age Group nel cuore della Romagna.

Domenica 8 maggio 2022 da Piazza Saffi partono gli atleti che si contenderanno la vittoria del 2° Duathlon Città di Forlì: corsa, bicicletta e ancora corsa per uno sport di resistenza che sta spopolando fra gli appassionati della multidisciplina.

Un evento che unisce runner e ciclisti, che mescola le passioni a rimarcare lo spirito con cui è stato ideato: la voglia di mettersi in gioco in altri sport e distanze di gara con lo scopo di divertirsi e distrarsi dagli obiettivi agonistici.

Divertiamoci, quindi, a Forlì, dove potremo correre e pedalare fra le chiese, le piazze, i palazzi e le rocche che hanno fatto la storia di quella che, per centinaia di anni, è stata la città più popolosa della Romagna.

“Abbiamo la consapevolezza che lo sport debba fare da cassa di risonanza per il territorio – così il Vice Sindaco di Forlì Daniele Mezzacapo – e puntare su eventi sportivi di alto livello come questo è un decisivo rilancio sia per la città che per il turismo. Il legame col territorio e i cittadini per noi è sacro, per questo tutto ò organizzato in maniera tale che la manifestazione sia percepita come motivo di festa e non di disagio”.

Fare sport è anche fare del bene: la grande novità di questa seconda edizione è il connubio tra sport e solidarietà, tradotto con l’iniziativa messa a punto dalla ASD SPORT CULTURA e FUTURO in sinergia con NOB ASD.

Domenica 8 maggio, infatti, prima del duathlon è prevista una partenza d’eccezione e a parlarcene è Letizia Balestra, presidente della ASD Sport Cultura: “Abbiamo organizzato un evento a corollario intitolato VIVA LA MAMMA! una gara podistica non competitiva su 5 km. alla fine della quale saranno sorteggiati 20 partecipanti e premiati con prodotti in natura. Il totale delle iscrizioni verrà interamente devoluto all’Istituto Oncologico Romagnolo, da sempre attivo su tutte le patologie oncologiche femminili; proprio in omaggio alla ricorrenza dell’8 Maggio, ossia la festa della Mamma – conclude la Balestra – il risvolto sociale e benefico della seconda edizione va alla ricerca scientifica al femminile”.

Chiudiamo con una piacevole comunicazione: BMC Named, main sponsor di Duathlon Città di Forlì, regalerà una BMC alla società più numerosa che parteciperà all’evento.

È possibile iscriversi on-line entro e non oltre le ore 23.59 del 3 Maggio 2022
INFO ISCRIZIONI
ASD Polisportiva NOB Club
Referente: Daniele Tosi
Tel.: 3485447104