2 dicembre: salute e benessere, a “UNIPR On Air” il ricercatore Franco Lori

66

“Eroe in Medicina” nel 2000 per i risultati nella terapia contro l’Hiv, in seguito alla pandemia si è impegnato nella ricerca di farmaci anti-Covid. Conversa con Pier Giorgio Petronini ed Erminia Ridolo. On line alle 17 sul canale YouTube dell’Ateneo

PARMA – È il ricercatore Franco Lori l’ultimo ospite della tranche autunnale di “UNIPR On Air”, la rassegna d’interviste on line dell’Università di Parma dedicata anche per questo ciclo all’Agenda 2030 ONU e ai suoi 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs).

L’appuntamento è per giovedì 2 dicembre alle 17 sul canale YouTube Unipr. Franco Lori converserà sul Goal numero 3 dell’Agenda 2030, “Salute e benessere”, con Pier Giorgio Petronini ed Erminia Ridolo, rispettivamente docente di Patologia generale e docente di Immunologia clinica all’Università di Parma.

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Parma, Franco Lori è Presidente e Amministratore Delegato di ViroStatics srl. Ha una vasta esperienza nel campo dell’immunologia, della virologia e della biologia molecolare e nella ricerca clinica. Ha focalizzato la propria attività di ricerca particolarmente sulle terapie farmacologiche e sulle immunoterapie. Nel 2000 è stato riconosciuto come “Eroe in Medicina” per i suoi risultati nella terapia contro l’Hiv. In seguito alla pandemia si è impegnato con il suo gruppo nella ricerca di farmaci anti-Covid.

“UNIPR On Air” è organizzata dall’Università di Parma ed è patrocinata dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile – ASviS e dalla Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile – RUS. La realizzazione è a cura del Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo – CAPAS dell’Ateneo.

L’intervista sarà on line sul canale YouTube dell’Università di Parma alle 17. Resterà poi on line anche successivamente su YouTube, sui canali social e sul sito di “Facciamo conoscenza” https://www.facciamoconoscenza.unipr.it/ e sul sito del CAPAS al link https://www.capas.unipr.it/le-nostre-produzioni-video/

Le interviste di UNIPR On Air sono disponibili anche in podcast su Spotify (link playlist “UNIPR On Air”
https://open.spotify.com/show/3BN9eMxf5zLz9jicgAf63u) e sul sito di RadiorEvolution  (link categoria “UNIPR On Air” https://www.radiorevolution.it/category/podcast/unipr-on-air/).

Facebook: Facciamo Conoscenza: l’Università per Parma 2020

Instagram: Facciamo conoscenza

Twitter: unipr2020