170 candidati presenti al test di Medicina Veterinaria

19

Venerdì 3 settembre la prova di ammissione di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria e protesi dentaria

PARMA – Mercoledì 1 settembre si sono svolte regolarmente le prove di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria. 170 i candidati presenti, con una percentuale dell’86,3% rispetto ai 197 iscritti alla prova. 65 i posti disponibili (di cui 3 riservati a extracomunitari, 1 dei quali a studenti cinesi aderenti al progetto “Marco Polo”) per questo corso a numero programmato a livello nazionale.

L’identificazione dei candidati è iniziata con il controllo del Green Pass dei candidati, obbligatorio per svolgere la prova. Anche da questo punto di vista tutto è stato regolare e non c’è stata alcuna esclusione.

Venerdì 3 settembre sono in programma le prove di ammissione per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria e protesi dentaria, al Padiglione 8 delle Fiere di Parma (viale delle Esposizioni 393/A). La prova avrà inizio alle ore 13; i candidati dovranno presentarsi davanti all’ingresso del Padiglione 8, per il riconoscimento, a partire dalle ore 9.30.

La scelta della sede delle prove è stata determinata dalla necessità di poter disporre di ampi spazi, adeguati allo svolgimento dei test in piena sicurezza e con il necessario distanziamento, dati i numeri elevati degli ammessi.

Tutte le informazioni utili sulle prove di ammissione si possono trovare sul sito web dell’Ateneo, al banner “Test di ammissione” (https://www.unipr.it/didattica/info-amministrative/test-di-ammissione-2021-2022).