16 maggio: “Prossimità, reciprocità, partecipazione”, seminario all’Università di Parma

10
FOTO MARCO e LUIGI VASINI (copyright)
Via San Bruno, 5 – 43100 Parma

Alle 15.30 al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali. Focus sul progetto MarketPass per il sostegno delle economie dei territori

PARMA – Prossimità, reciprocità, partecipazione: tre parole centrali per un welfare di comunità. Se ne parlerà giovedì 16 maggio all’Università di Parma, in un seminario organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali con il Gruppo TreCuori e il sostegno di diversi partner.

In particolare durante l’incontrò sarà approfondito il modello di marketplace proposto dal Gruppo TreCuori e in modo in cui il progetto può stimolare lo sviluppo delle economie locali.

L’appuntamento è per il 16 maggio alle 15.30 nell’Aula congressi del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali. Dopo i saluti istituzionali di Stefano Magagnoli, Direttore del Dipartimento, e di Ettore Brianti, Assessore alle Politiche sociali del Comune di Parma, è in programma la sessione Welfarwe, economia e territorio. Il Progetto MarketPass, con interventi di Vittorio Dall’Aglio, Vicepresidente della Camera di Commercio dell’Emilia, di Luca Fornaciari, docente dell’Università di Parma, di Alessandro Masetti, Referente di Economia sociale e Terzo settore di EmilBanca, di Giovanni Lucchetta, Amministratore del Gruppo TreCuori, e di Giuseppe G. Luciani del Dimetech Lab dell’Università di Parma. Alle 16.50 la presentazione della Piattaforma Marketpass da parte di Alberto Fraticelli e Katia Cais del Gruppo TreCuori.

Per partecipare occorre iscriversi al link https://bit.ly/UniPr16Mag24