16 e 17 marzo: Ferrara Expo ospita l’esposizione internazionale canina

42
mostra canina -foto d’archivio

FERRARA – Nei giorni 16 e 17 marzo nei padiglioni di Ferrara Expo si terranno due Esposizioni Internazionali Canine organizzate dal Gruppo Cinofilo di Ferrara in collaborazione con il Gruppo Cinofilo Modenese.

Numerosissimi saranno gli amici a quattro zampe che si mostreranno in tutta la loro bellezza a partire dalle ore 9.30 di entrambe le giornate alla presenza di una giuria internazionale composta da esperti giudici provenienti non solo dall’Italia ma anche da Ungheria, Slovenia, Irlanda, Cipro, Polonia e Portogallo. Chiuderà, entrambe le giornate, l’attesissimo “Best in Show” che vedrà consegnare l’ambito premio ad uno  dei soggetti selezionati nel corso della mattinata. Domenica 17 marzo, alle ore 14:.0, ci saranno anche i raduni delle razze: Pastore Olandese, Alano, Cao de  Agua e Basset Hound.

Tra le sfilate previste, meritano menzione particolare quelle che vedranno coinvolti gli Junior Handler  allievi (bambini dai 6 agli 11 anni) e gli Junior Handler (bambini/ragazzi dai 12 ai 17 anni) che con amore  e destrezza conducono il loro amico a quattro zampe con il quale sono cresciuti.

Due premiazioni speciali inoltre anche per il miglior Lagotto romagnolo e per il miglior Scottish Terrier in  memoria dell’architetto Marina Guidetti, nota allevatrice della razza e vice presidente per moltissimi anni del Gruppo Cinofilo Ferrarese.

“Sono felice che i padiglioni di Ferrara Expo, siano ancora una volta la location di un appuntamento ormai  consolidato negli anni e così voluto anche dalla cittadinanza. Il nostro quartiere si conferma sempre più luogo  di riferimento per tutto il territorio e non solo” afferma Andrea Moretti presidente di Ferrara Expo ed invita  tutti gli amanti degli amici a quattro zampe a riempire i padiglioni che, per l’occasione, saranno allestiti con  numerosi ring per lo svolgimento delle gare, stand in cui si potrà acquistare oggettistica per animali e punti  ristoro.

“Torniamo con quello che è un evento di riferimento per tutti gli amanti dei cani, appuntamento nel quale il  nostro Gruppo crede profondamente e che sempre più è radicato nel nostro territorio ma anche riconosciuto  a livello nazionale e non solo” queste le parole di Olivo Occhi presidente del Gruppo Cinofilo Ferrarese, che  inoltre puntualizza che “l’ingresso alla Mostra Canina sarà gratuito e gratuito sarà anche il parcheggio per  tutti i visitatori che vorranno accedere al quartiere fieristico dalle 9.30 alle 17.00”.

Una sola raccomandazione: i cani non iscritti alla manifestazione non potranno entrare, come previsto dal  regolamento ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana).