16 aprile: all’Università di Parma torna il “Computer Science Day”, studentesse e studenti incontrano i ricercatori di informatica

13

Dalle 9.30 nell’Aula G del Plesso di Matematica

PARMA – Torna con l’obiettivo di far conoscere tematiche attuali, opportunità di formazione e ambiti di ricerca nel settore informatico il Computer Science Day, organizzato dal Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche dell’Università di Parma.

L’incontro tra studentesse, studenti e ricercatori che operano nel campo informatico si terrà martedì 16 aprile a partire dalle 9.30 nell’Aula G del Plesso di Matematica, al Campus Scienze e Tecnologie.

Interverranno alcuni docenti del corso di laurea triennale in Informatica e del corso di laurea magistrale in Scienze Informatiche dell’Università di Parma. Alessandro Dal Palù parlerà di Intelligenza artificialeFrancesco Morandin di Deep reinforcement learningEnea Zaffanella di Software safety e securityVincenzo Bonnici di BioinformaticaFlavio Bertini di Big data e data mining Andrea Munaro si soffermerà sulla Teoria dei grafi.

Seguirà una poster session in cui i e le partecipanti all’incontro potranno approfondire le singole tematiche con i docenti e i ricercatori coinvolti.

L’evento è rivolto in particolare a studentesse e studenti del corso di laurea triennale in Informatica ed è aperto a tutte le persone interessate agli argomenti.

Referenti: Vincenzo Arceri (vincenzo.arceri@unipr.it) e Alessandro Dal Palù (alessandro.dalpalu@unipr.it)