13° Giornata: GEETIT Pallavolo Bologna – Arno Volley 1967 Pisa

51

BOLOGNA – C’è aria di big match in casa rossoblù. Sabato sera, infatti, alla Palestra Pallavicini la GEETIT Pallavolo Bologna si giocherà la seconda posizione in classifica contro Arno Volley Pisa, una delle formazioni più accreditate della serie B.
I ragazzi allenati da Andrea Asta hanno la ghiotta occasione per staccare in classifica i toscani e di chiudere il girone di andata come principale antagonista a Portomaggiore, squadra ancora imbattuta.
“Quella di sabato è la tipica gara che tutti vorrebbero giocare” ci racconta Andrea Brogioni, direttore tecnico dei rossoblù.
“Mi aspetto una partita intensa e nervosa dove alla fine saranno alcuni dettagli tecnici a fare la differenza. A tal proposito mi aspetto una grande prestazione personale proprio da quei giocatori abituati a disputare gare di questo livello come il nostro opposto Bartoli, atleta voluto quest’estate da tutti noi proprio per fare la differenza”.
La parola passa al coach dei rossoblù Andrea Asta:
“Arno è una squadra molto disciplinata, che ha cambiato pochissimo nel sestetto titolare delle ultime stagioni. I loro meccanismi sono, quindi, decisamente fluidi e ci daranno molto filo da torcere sia con l’utilizzo dei centrali sia con la qualità dei loro schiacciatori, primo tra tutti l’opposto Da Prato.
Per Quanto ci riguarda avremo bisogno di una prova coraggiosa a muro, cercando di fare scelte decise sui loro attaccanti e di una grande aggressività in fase di attacco ed al servizio”.
L’appuntamento per i tifosi rossoblù, che mai come in questa occasione potrebbero essere fondamentali, è sabato 25 Gennaio alla Palestra Pallavicini con fischio di inizio per le ore 19,00.