12 maggio Festa della Mamma: alle Befane un pomeriggio ‘Mammagico’

12

RIMINI – Una giornata speciale dedicata ad una persona speciale: la mamma. Le Befane Shopping Centre di Rimini domenica 12 maggio 2024 promuove ‘Mammagico‘, un pomeriggio di giochi, laboratori, eventi in occasione della Festa della mamma.

Appuntamento in piazza UniEuro a partire dalle 16.00 con photocall, laboratori floreali e di ceramica. Sarà attivato fino alle 20.00 anche un corner dedicato al make-up, per rendere il proprio look impeccabile e poi scattare la foto di rito nel foto set allestito appositamente e rendere la giornata indimenticabile. Organizzazione a cura di Studjo. Prenotazione obbligatoria per laboratorio e corner make-up al numero 351.8229963

Evento nell’evento, dalle 15.00, si terrà l’esposizione d’arte di Adele e Vittoria, note sui social come Twins’ Heart, due sorelle gemelle di sette anni di Riccione che, da quando ne avevano tre, hanno iniziato a dipingere, per gioco, trasformando la loro passione autodidatta in un modo per esprimere la propria creatività e curiosità verso il mondo. 102 le opere che saranno in mostra con le Twins’ Heart pronte a guidare lo spettatore dentro il loro universo creativo fatto di tele, colori, fantasia ma anche impegno sociale. “Siamo emozionate per questa mostra alle Befane!” – raccontano con entusiasmo Adele e Vittoria – “e speriamo che i nostri quadri possano dare felicità a chi li guarda. Da grandi? Vorremmo diventare artiste!” (in allegato un’immagine di Adele e Vittoria).

“Adele e Vittoria avrebbero dovuto andare all’asilo ma poi è arrivata la pandemia – racconta la mamma, Lucia Zuccarello – e dovendo stare in casa abbiamo allestito uno spazio dove potessero divertirsi. Pennelli, tele, colori per loro sono state un gioco. Poi, conclusa la pandemia, abbiamo deciso di continuare con l’homeschooling, puntando sull’espressione artistica in tutte le sue forme. Abbiamo visitato mostre e musei e, piano piano, grazie a questi stimoli, le mie figlie hanno continuato a dedicare sempre più tempo alla pittura. In occasione di una raccolta fondi per gli alluvionati di Faenza, proprio Adele e Vittoria mi hanno chiesto se potevamo fare qualcosa, per aiutare. Così abbiamo allestito la prima mostra di beneficienza mettendo all’asta le loro tele, invitando amici, compagni di classe e le loro famiglie. Questa attenzione nei confronti degli altri non si è più fermata. Recentemente hanno esposto per il Centro21 di Riccione e a Perugia lo scorso aprile. Oggi Adele e Vittoria vivono l’arte non solo come un modo per esprimersi, ma anche per aiutare il prossimo e per educare alla bellezza, e tutto questo con gioia e consapevolezza”.

Laboratori di ceramica, corner di make-up e set fotografico
Esposizione d’arte di Twins’Heart, le gemelline Adele e Vittoria

Domenica 12 maggio 2024 dalle 15.00
Piazza UniEuro, Le Befane Shopping Centre, Rimini