Parma, “Storia della pasticceria italiana”

86

MAESTRO PASTICCIERE IGINIO MASSARIMercoledì 11 maggio, alle ore 10.30, all’Auditorium del Plesso polifunzionale del Campus di via Langhirano, seminario del Maestro Pasticciere Iginio Massari

PARMA – Appuntamento “goloso” mercoledì 11 maggio all’Auditorium del Plesso Polifunzionale del Campus di via Langhirano. Alle ore 10.30 il Maestro Pasticciere Iginio Massari terrà il seminario “Storia della pasticceria italiana” nell’ambito delle attività del corso di Storia e cultura dell’alimentazione del Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell’Università di Parma.

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati.

Universalmente riconosciuto come il Maestro dei pasticceri italiani, Iginio Massari ha vinto, dal 1964, oltre 300 concorsi, premi e riconoscimenti nazionali e internazionali. Nel 1993 a Brescia ha fondato l’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani (AMPI), che si è data come obiettivo la promozione della qualità. Ideatore e socio della scuola di specializzazione alimentare Cast Alimenti di Brescia dal 1996, nel 2015 a Lione è stato presidente d’onore della Coupe du monde de pâtisserie, primo presidente di giuria “straniero” in terra francese e allenatore della squadra Italiana classificata al primo posto.