11° Giornata: GEETIT Pallavolo Bologna – Energiafluida Cesena

60

BOLOGNA – Archiviato un 2019 ricco di soddisfazioni, la GEETIT Pallavolo Bologna vuole continuare a sognare anche nel nuovo anno. I ragazzi di coach Andrea Asta, secondi in classifica nel campionato di serie B, nonostante il periodo di festa, non si sono fermati ed in palestra hanno lavorato duramente sia da un punto di vista fisico che tecnico.

Dopo due settimane di stop dalle partite che contano sabato, finalmente, si torna a giocare. I rossoblù se la vedranno contro Energiafluida Cesena, al momento penultimi in classifica. Sarà quindi fondamentale per la GEETIT continuare a centrare vittorie importanti in vista degli scontri diretti che sono in calendario nelle prossime gare. Dopo Cesena, infatti, i rossoblù se la vedranno con San Giustino, Arno, Portomaggiore (1ª di ritorno) e La Spezia: vale a dire tutte le pretendenti per la zona play off.

Andiamo a sentire come sta vivendo questo periodo il coach Andrea Asta e che gara si aspetta:

“Cesena è una squadra neopromossa (per altro proprio vincendo la finale contro Bologna), che alterna momenti di buona qualità ad altri in cui sono più discontinui. Hanno possibilità di alternare giocatori maturi ad altri più giovani e “frizzanti”. Per noi, ovviamente, tornare in campo dopo la sosta natalizia sarà una bella sensazione, ma dovremo essere bravi a non sottovalutare la classifica del nostro avversario ed a concentrarci, fin da subito, nel ritrovare la continuità di gioco in campo. Sarà importante essere ordinati con il nostro muro per arginare i loro attaccanti laterali e forzare il servizio per limitare l’ampio ed efficace utilizzo del loro centro della rete. Siamo felici di tornare davanti al nostro pubblico per provare ad iniziare al meglio questo 2020!”

L’appuntamento per tutti gli appassionati è per sabato alla Pallavicini con inizio gara per le 19,00.