Amor morto Silvia Pasello e Ares Tavolazzi sabato 25 maggio a Ravenna

284

RAVENNA – Sabato 25 maggio 2019 (ore 21.00 – Teatro Rasi) prosegue, a Ravenna, POLIS il festival del teatro e della partecipazione, in scena lo spettacolo AMOR MORTO. CONCERTO MISTICO, interpretato dalla pluripremiata Silvia Pasello, più volte vincitrice come migliore attrice italiana ai Premi Ubu e al Premio Duse, e il celebre Ares Tavolazzi, storico bassista degli Area e di molti altri artisti che hanno segnato la storia della musica italiana.

POLIS ha la direzione artistica della compagnia ravennate ErosAntEros, con il contributo di Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura, Regione Emilia-Romagna e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Lo spettacolo è in forma di concerto ed è nato come un omaggio a Carmelo Bene, in occasione dell’evento ideato e realizzato da Piergiorgio Giacché: “Nessun Bene”, a Perugia nel settembre del 2017.

Il lavoro che presenteremo, dicono gli interpreti, è un momento di passaggio verso il compimento e la maturazione di un materiale “istigato” da Carmelo Bene. Si sarebbe forse intitolato Concerto mistico per il nuovo millennio, o altro ancora. Nelle nostre mani prende il nome da uno dei brani scelti, e precisamente da una delle estasi di M. Maddalena de’Pazzi, L’Amor morto. Gli autori che abbiamo preso in considerazione sono infatti M. Maddalena de’ Pazzi e S. Giovanni della Croce.

Prima dello spettacolo Marzia Bondoli Nielsen dà vita ad un atto performativo-partecipativo dal titolo MEETING YOUR EYES, in cui la fotografa ravennate invita gli spettatori a prendere il tempo di incontrarsi e conoscersi attraverso lo sguardo (previste 3 sessioni: 20.15 – 20.30 – 20.45. – data la disponibilità limitata di posti si consiglia la prenotazione: tel. 335.7527507 – marziab@gmail.com).

POLIS Teatro Festival è prima di tutto condivisione, attraverso spettacoli, incontri di approfondimento e momenti partecipativi, che favoriscono il confronto fra generi e generazioni, fra il teatro d’arte popolare e quello di ricerca, all’insegna della contaminazione non soltanto dei linguaggi, ma anche dei pubblici, per superare insieme inutili distinzioni e riavvicinare quest’arte viva alla collettività.

Teatro Rasi – via di Roma 39 – Ravenna
Sabato 25 maggio 2019 (ore 21.00)

Amor morto Concerto Mistico
voce recitante Silvia Pasello
musiche composte ed eseguite da Ares Tavolazzi
testi di Juan de la Cruz e Maddalena de’ Pazzi
dedicato al grande Carmelo Bene

BIGLIETTI
AMOR MORTO
Intero 10 € | Under18, studenti universitari, titolari biglietto Laika 5 €

Gli incontri e Meeting your eyes sono a ingresso gratuito

INFO
ErosAntEros
tel. 0544 485027
organizzazione@erosanteros.org
http://polisteatrofestival.org
http://erosanteros.org