Categorie: EventiForli Cesena

Welfare 2.0: un portale per la città e i cittadini

Martedì 26 aprile incontro pubblico in Sala Randi a Forlì

FORLÌ – Martedì 26 aprile 2016, dalle ore 15.30 alle 18, presso Sala Randi del Comune di Forlì, con ingresso da via delle Torri n.13, si svolgerà l’incontro pubblico dal titolo “Welfare 2.0: un portale per la città e per i cittadini”. Al centro dell’attenzione sarà la presentazione dello studio per la creazione di un sistema comunicativo digitale interattivo fra cittadini e servizi. L’iniziativa è promossa da Comune di Forlì e Fondazione Giovanni dalle Fabbriche con la collaborazione di Confcooperative Forlì-Cesena il cui Direttore, Mirco Coriaci, porterà il saluto di apertura. Il confronto proseguirà con l’introduzione del professor Everardo Minardi, Presidente Fondazione Giovanni dalle Fabbriche, e gli interventi dei relatori.

“Un portale per la città: studio per la creazione di un sistema comunicativo digitale interattivo fra cittadini e servizi” è il titolo della relazione di Matteo Valtancoli, autore dello studio promosso dalla Fondazione dalle Fabbriche mentre il professor Roberto Rizza, Docente di sociologia del lavoro Università di Bologna, affronterà il tema “Secondo Welfare e Servizi pubblici: quali complementarietà e relazioni possibili”. A Dirigente dei Sistemi Informatici dell’Unione dei Comuni della Romagna forlivese Camillo Acerbi spetterà il compito di approfondire “L’innovazione dei sistemi informativi per il welfare del Comune di Forlì” mentre all’Assessore alle Politiche sociali sono assegnate le riflessioni di conclusione “Il progetto del Comune di Forlì per lo sportello sociale diffuso e il secondo welfare”.

L’incontro è aperto a tutti i cittadini con un invito specifico ai professionisti del sociale.

Articoli recenti

Cesena: Roberta Ioli alla Biblioteca Malatestiana con “Il felice inganno”

"Il felice inganno" della letteratura greca svelato dalla studiosa di filosofia antica Roberta Ioli. L’incontro è l’ultimo appuntamento della rassegna…

20 minuti passati

25 maggio: Derek Brown in concerto per festival Crossroads

BAGNOCAVALLO (RA) - Tra le proposte più originali dell’edizione 2018 di Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e…

11 ore passati

Bando per richieste di concessione per l’utilizzo degli impianti natatori comunali stagione 2018/2019

PARMA -  Il settore Sport del Comune di Parma raccoglie tramite bando le richieste di concessione annuale e temporanee per…

11 ore passati

La Polizia municipale festeggia il 158° anniversario

Venerdì 25 maggio schieramento del Corpo e conferimento dei riconoscimenti agli agenti. Parteciperanno il sindaco, le autorità e gli studenti…

11 ore passati

L’Orogel Stadium sotto i ferri per prepararsi agli Europei 2019 under 21

Avviato l’intervento a cura del Comune per adeguare l’impianto alle normative Uefa CESENA - Archiviata venerdì scorso l’ultima partita del…

11 ore passati

“UN MARITO” di Italo Svevo, regia di Enrico Marcotti al Teatro Filodrammatici di Piacenza il 25 e 26 maggio

PIACENZA - Debutto per la nuova creazione della Società Filodrammatica Piacentina che con la sua Scuola di Perfezionamento Teatrale metterà…

11 ore passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice