Valentina Lodovini inaugura sabato La bella stagione. Giovedì pomeriggio incontro con il pubblico al Block60

146

lodoviniRICCIONE (RN) – Sold out per Valentina Lodovini e il suo Tutta casa, letto e chiesa, spettacolo in prima assoluta che sabato 28 ottobre (ore 21) inaugura “La bella stagione” dello Spazio Tondelli di Riccione.

Dopo il boom di abbonamenti (più di 180), cresce ancora la fame di teatro a Riccione.

Con Tutta casa, letto e chiesa lo Spazio Tondelli rende omaggio a due protagonisti indimenticati del teatro italiano: Franca Rame e Dario Fo.

Lo spettacolo nasce infatti da un testo scritto a quattro mani dal premio Nobel, scomparso un anno fa, e dalla sua storica compagna di vita e di avventure teatrali.

Proprio Franca Rame, nel 1977, fu la prima interprete di questo classico, amaramente ironico e sempre attuale, sulla condizione femminile e sulle servitù sessuali della donna.

Da allora, il testo è stato rappresentato in oltre trenta nazioni. Valentina Lodovini lo propone in una versione inedita, con la regia di Sandro Mabellini e le musiche della cantautrice Maria Antonietta.

lodovini-26 ottobreLa prima riccionese di Valentina Lodovini inizia però già due giorni prima.

Giovedì 26, alle 18.30, l’attrice umbra incontra il pubblico al Block60 (ingresso libero, con aperitivo offerto; evento in collaborazione con Riccione Teatro e Colmar Originals).

Alle 20.30 è invece ospite al vicino Cinepalace, dove presenta La giusta distanza, a dieci anni esatti dall’uscita del film nelle sale (ingresso 5 €; evento in collaborazione con Riccione Cinema d’autore).

Girato dal compianto Carlo Mazzacurati, La giusta distanza è valso a Valentina Lodovini una nomination ai David di Donatello come miglior attrice protagonista.

Tra gli altri attori del film: Giuseppe Battiston, Fabrizio Bentivoglio, Marina Rocco, Natalino Balasso e Ivano Marescotti.

Riccione Teatro

La bella stagione 2017/18

Sold out allo Spazio Tondelli per Valentina Lodovini

Il 28 ottobre va in scena la prima assoluta del suo nuovo spettacolo Tutta casa, letto e chiesa

Giovedì 26 l’attrice incontra il pubblico al Block60 e al Cinepalace