Torna la Festa d’Autunno con la Comunità Sasso

89

La comunità di Russi contro le dipendenze. Domenica 5 novembre a Russi in piazza Farini a partire dalle ore 9

russi-festa-d'autunnoRUSSI (RA) – Domenica 5 novembre la Festa d’Autunno con la Comunità Sasso di Marradi giunge alla 31^ edizione.

La Consulta del Volontariato di Russi e la Parrocchia Sant’Apollinare – Russi, in collaborazione con i Ragazzi della Comunità Sasso e il Comune di Russi, organizzano a Russi in piazza Farini una giornata dedicata alla prevenzione di tutte le dipendenze.

Ore 9 -12.30

Il Lions Club Russi e la Pubblica Assistenza Russi organizzano il controllo gratuito della glicemia come prevenzione all’insorgenza del diabete (in collaborazione con U.O. di diabetologia AUSL Romagna), presso la sede della Pubblica Assistenza in piazza Farini 37

Ore 9.30

Apertura dello stand: vendita di castagne e prodotti tipici, pesca delle piante

Ore 10.00

– Banchi espositivi delle Associazioni

– Animazione per tutti i bambini

Ore 12.30

Pranzo della solidarietà presso l’Oratorio Don Bosco organizzato dalla Parrocchia, dalla Comunità Sasso e dalle Associazioni (costo 12 euro a sostegno della Comunità).

Per prenotazioni rivolgersi alle Associazioni o presso la Sala Don Gordini sig. Enzo Cimatti

Ore 14.30

Vendita dei “bruciati” e intrattenimento con i Canterini Romagnoli Città di Russi

Ore 15.30

Passeggiata non competitiva per adulti e bambini a cura dell’associazione G.S. Lamone e Pod. San Pancrazio

Ore 18.30

S. Messa

All’interno della Festa sarà attivo per tutta la giornata un punto di ristoro gestito dai ragazzi della Comunità Sasso di Marradi con: torte, miele, pane toscano, frittelle dolci, castagne e i famosi “bruciati”.

Sarà allestita una pesca di piante il cui ricavato sarà devoluto alla Comunità per iniziative volte  alla prevenzione e al recupero nell’ambito del disagio e delle dipendenze.