Social media e opportunità: se ne parla a Cesena in un seminario dedicato ai lavori digitali

Giovedì 30 marzo, ore 9, nell’ambito della “Get online Week”  Centro di aggregazione Bulirò in via Cervese 1260

comune-cesenaCESENA – E’ dedicato ai “I lavori digitali con i social media e le opportunità per promuovere se stessi o la propria impresa” il workshop che si terrà il 30 marzo, a partire dalle ore 9 negli spazi del Bulirò (Via Cervese 1260, Cesena). Durante la mattinata si analizzeranno le opportunità offerte dal web per i professionisti e le imprese, sfatando alcuni falsi miti e fornendo una visione realistica delle opportunità offerte dai media digitali. Verrà inoltre approfondito il tema dell’uso dei social network per migliorare la visibilità della propria impresa, oltre che per far conoscere se stessi e mettere in luce le proprie competenze. Il workshop è rivolto a disoccupati, artigiani, studenti universitari ed è promosso con la collaborazione di Unioncamere Emilia-Romagna.

A condurre l’incontro sarà Sara Caminati, esperta di social network.

Per informazioni e/o iscrizioni, contattare l’Informagiovani del Comune di Cesena, tel: 0547-356228; e-mail: informagiovani@comune.cesena.fc.it o consultare il sito www.paneeinternet.it

L’evento è organizzato nell’ambito della Get Online Week (GOW), iniziativa annuale organizzata dal 2010 su iniziativa dell’associazione Telecenters Europe e col patrocinio della Commissione Europea, finalizzata alla organizzazione di eventi a carattere pubblico per promuovere l’uso di Internet e rendere il più possibile evidenti le opportunità che derivano dal possesso delle competenze digitali. Dal 2015, sotto il coordinamento del progetto Pane e Internet, la Get Online Week viene promossa anche in Emilia-Romagna, con l’organizzazione di eventi e iniziative pubbliche nei territori da parte di Punti Pane e Internet, biblioteche, Comuni e altri enti locali, associazioni, centri culturali e imprese.