Forli Cesena

Ritorna a Cesena “Pane e Internet”

il progetto che rende più facile imparare a usare il computer. Fra 2017 e 2018 in programma 12 corsi di informatica di base e 6 corsi avanzati

CESENA – Sono ripresi i corsi di informatica che il Comune di Cesena organizza nell’ambito di Pane e Internet, progetto della Regione Emilia-Romagna, realizzato nell’ambito dell’Agenda Digitale Regionale (ex Piano Telematico) e finalizzato allo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini.

Complessivamente 18 i percorsi che si attiveranno sul territorio comunale nel periodo che va da marzo 2017 a dicembre 2018 e saranno così suddivisi:

– 12 corsi di informatica di base, dedicati a tutti coloro che desiderano apprendere le basi dell’utilizzo di computer e tablet.;

– 6 corsi avanzati, in cui verranno affrontati temi di connessi all’utilizzo di internet (come ad sicurezza online, ricerca di informazioni online, utilizzo consapevole dei social network, ecc…”).

I corsi di primo livello sono gratuiti mentre la partecipazione a quelli di livello avanzato prevede il corrispettivo di una cifra simbolica.

Nella realizzazione del progetto il Comune si avvale della collaborazione di S.P.R.I.Te, l’associazione degli Studenti universitari del Polo Romagnolo di Informatica e Tecnologie.

S.P.R.I.Te si occuperà di organizzare l’attività didattica e di mettere a disposizione i docenti dei corsi, rafforzando ulteriormente il rapporto esistente tra i giovani universitari e la città di Cesena.

Già partito questa settimana il primo corso di informatica di base, della durata di un mese circa, che si svolge nel laboratorio informatico universitario di via Sacchi.

Il prossimo corso di primo livello prenderà il via il 4 aprile e prevede lezioni bisettimanali (martedì e giovedì dalle 17 alle 19), che si terranno nel Laboratorio VeLa di via Venezia 52, fino al 9 maggio.

Invece il primo corso avanzato è previsto a partire dal 16 maggio nei locali dell’I.T.T.S Blaise Pascal.

Per consultare il programma completo dei corsi o avere ulteriori informazioni, basta andare sul sito www.paneeinternet.it oppure contattare il Punto Pane e Internet comunale, presso l’Informagiovani del Comune di Cesena (Tel. 0547-356228 email: informagiovani@comune.cesena.fc.it).

Per iscriversi ai corsi è necessario recarsi all’Informagiovani del Comune di Cesena (c/o Foro Annonario, aperto da martedì a giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00, il venerdì dalle 9.00 alle 12.30).

Le iscrizioni sono già aperte.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Al Cocoricò un matinée di teatro e legalità per gli studenti di Riccione

RICCIONE (RN) - Un appuntamento destinato agli studenti e alle studentesse degli istituti scolastici riccionesi…

4 minuti fa

13 febbraio: all’Università di Parma al via il nuovo ciclo dei “Martedì interlinguistici”

Organizzati all’interno dell’insegnamento di Interlinguistica. Quattro appuntamenti nell’Aula B del Plesso di via D’Azeglio fino…

11 minuti fa

Carnevale a teatro con il “Grande ballo in maschera” il 13 febbraio a Bologna

BOLOGNA - Un Carnevale a teatro davvero speciale. È il “Grande ballo in maschera”, un po’ spettacolo,…

17 minuti fa

Abitare sociale, pubblicato il bando per l’assegnazione di 4 appartamenti nel complesso immobiliare di via Parini (FOTO)

CESENA - Abitare sociale. È aperto un bando pubblico per l’assegnazione in locazione di quattro…

21 minuti fa

A CNS la gestione del Cup dell’Aulss 1 Dolomiti di Belluno

Al Consorzio Nazionale Servizi la gara dal valore di 1,82 milioni per 36 mesi BOLOGNA…

33 minuti fa

Art Bonus. Restauro delle antiche sedie della Biblioteca Passerini Landi

PIACENZA - Si è svolta martedì 6 febbraio, presso il Salone Monumentale della Biblioteca Passerini Landi, conferenza stampa…

41 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter