Rimini, “Precompilata e 730 online”

45

comune di Rimini logoGiovedì l’incontro pubblico per conoscere le opportunità della dichiarazione dei redditi 2.0

RIMINI – Promosso da Comune di Rimini e Agenzia delle Entrate, si svolgerà giovedì 12 maggio alle ore 17 presso “Tourism Innovation Square” in corso d’Augusto, 62 (palazzo Buonadrata) l’incontro informativo durante il quale si forniranno ai presenti tutte le informazioni necessarie per visualizzare, eventualmente modificare ed inviare la dichiarazione “Precompilata e 730 online” la dichiarazione dei redditi 2.0.

La possibilità di usufruire, per il secondo anno, della precompilata – modello 730 ed Unico – e fare tutto comodamente da casa con un semplice click è infatti una vera e propria rivoluzione capace potenzialmente di coinvolgere 30 milioni di italiani.

Per farla decollare in fretta si è pensato di aiutare i cittadini ad avvicinarsi a questo nuovo strumento, attraverso un incontro pubblico aperto a tutti i cittadini promosso dal Punto Pane e Internet del Comune di Rimini e dall’Agenzia delle Entrate, attraverso la sua direzione provinciale.

L’alfabetizzazione digitale, obiettivo del progetto regionale Pane ed Internet, al quale il Comune di Rimini ha aderito dallo scorso anno, si traduce anche in questo tipo di azioni che da una parte promuovono l’uso delle nuove tecnologie e dall’altra sostengono coloro che, per svariati motivi, hanno ancora poca dimestichezza con il Web.

L’ingresso all’incontro è libero e per qualsiasi informazione è possibile contattare il Punto PEI del Comune di Rimini, ubicato presso l’URP in piazza Cavour 29 (tel. 0541/704704 email: paneeinternet@comune.rimini.it).