Rimini: La stella di Cat Power accende l’edizione 2017 di Percuotere la mente

142

Mercoledì 7 giugno la cantautrice americana protagonista del primo appuntamento della rassegna che la Sagra Malatestiana dedica alla musica contemporanea

catpowerRIMINI – Sarà una delle più apprezzate cantautrici del panorama indie rock americano ad aprire il cartellone di concerti di Percuotere la mente, rassegna di musica contemporanea inserita nel programma della Sagra Malatestiana che quest’anno abbraccerà tutta la stagione estiva, con sette appuntamenti unici.

Ad accendere il palco della Corte degli Agostiniani mercoledì 7 giugno sarà Cat Power, una tra le voci più importanti del nuovo songwriting americano al femminile considerata dalla critica internazionale una fuoriclasse del suo genere. Il suo talento compositivo – intimista e minimale – e la sua musica coltivata nell’underground newyorkese hanno subìto nel corso degli anni un’evoluzione costante, passando dal dark-folk al rock, al gospel, al country-blues e soul, fino a ritmi elettronici e funky.

L’ultimo suo album di studio, “Sun”, risale al 2012 ed è forse il suo album più personale: riesce ad incanalare il suo umore, la sua rabbia, le ispirazioni musicali, le sue abilità e la ricerca spirituale.

In “Sun” ciò che traspare è “non guardare indietro, rialzarsi ed andare avanti con fiducia verso il proprio futuro, con forza e realizzazione”. Il disco attraversa, a livello musicale, un’ampia tavolozza stilistica, passando da chitarre ossessive e ritornelli provocanti ad un sound più latineggiante, a loop di piano fino a ritmi quasi dance, per lasciare poi il posto a ballad commoventi. Un’alternanza di stili ed atmosfere che Cat Power torna a riproporre al pubblico dal vivo, con un tour che farà solo due tappe in Italia: Brescia e appunto, Rimini.

Info: www.catpowermusic.com – www.facebook.com/catpowersun

Biglietti

Ingresso: 18 euro

Tutti i concerti avranno inizio alle 21.15.
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Novelli.

Prevendita

– presso la biglietteria del Teatro Novelli (via Cappellini 3, Tel. 0541.793811) dal martedi al sabato dalle 10 alle 14, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17,30;

– on line su www.sagramusicalemalatestiana.it

Nei giorni di spettacolo la biglietteria sarà aperta dalle ore 10 alle 14 al Teatro Novelli e dalle ore 19 presso la Corte degli Agostiniani. Non si accettano prenotazioni telefoniche.