Riccione, Claudia Gerini presenta “Nemiche per la pelle”

506

Claudia GeriniIl 16 aprile al Cinepalace l’attrice sarà accompagnata dal regista Luca Lucini e da Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino

RICCIONE – Sabato 16 aprile arriva al Cinepalace di Riccione una delle attrici più amate dal pubblico italiano, protagonista delle commedie più divertenti passate sul grande schermo: Claudia Gerini. La Gerini sarà nelle sale italiane con il suo ultimo film, “Nemiche per la pelle”, a partire dal 14 aprile, una commedia in cui fa coppia con Margherita Buy e in cui le due protagoniste non potrebbero essere più diverse: la Gerini (Fabiola) è la dirigente di un’agenzia immobiliare aggressiva e rampante mentre la Buy (Lucia) è una psicologa per cani che si descrive ansiosa e inadeguata e veste solo abiti informi.

La strana coppia è però accomunata da un uomo, Paolo, ex marito di una ed attuale marito dell’altra, e da un bimbo di cui entrambe ignoravano l’esistenza e che dovranno accudire.

Lucia e Fabiola, ambedue inadeguate alla maternità, animate inizialmente dall’antico astio e da mere questioni ereditarie, iniziano così un viaggio dentro se stesse e dentro questa maternità tardiva e inattesa.

“Ho trovato immediatamente, alla prima lettura del copione, una forte empatia per le protagoniste di questa divertente storia – dichiara il regista Luca Lucini. Era un affetto istintivo e sincero, mi sembrava di entrare in sintonia con il loro stato d’animo, le capivo, le volevo aiutare. Analizzando più in profondità il perché, mi sono reso conto che queste due donne raccontavano tanto della nostra società, del rapporto contemporaneo uomo-donna e sopratutto del moderno, e a volte complicato, rapporto con la maternità”.

Gerini nel film Nemiche per la Pelle“Nemiche per la pelle secondo me è una commedia moderna e molto contemporanea – afferma Claudia Gerini. Il mio personaggio, Fabiola, è a capo di un’agenzia immobiliare di lusso. La sua vacanza ideale è su uno yacht di 60 metri a mangiare ostriche, oppure al Four Seasons di New York..! Fabiola è una nel cui armadio non manca mai una pelliccia di visone lunga fino ai piedi. Legge solo Vanity Fair e la sua auto ideale è la Bentley… Il suo film del cuore è Come sposare un milionario e il suo idolo è Madonna. All’inizio della storia questa donna viene letteralmente “travolta da un insolito destino”: è chiamata ad occuparsi di qualcun altro che non sia lei stessa… Un bambino, non suo, ma del suo amato marito appena scomparso. Lei, a sua volta, ha avuto un infanzia difficile, quindi è cresciuta senza affetto, ed è diventata una persona arida. Ma piano piano, apre il suo cuore. E si scopre (per necessità) una madre attenta, protettiva e affettuosa”.

L’appuntamento con Claudia Gerini e Luca Lucini, eccezionalmente accompagnati dal frontman dei Tiromancino Federico Zampaglione, di cui è appena uscito il nuovo album “Nel re spiro del mondo”, è sabato 16 aprile alle 20.30 al Cinepalace.

INFO – Informazioni: www.giometticinema.com tel. 0541605176; www.riccioneperlacultura.it tel. 0541608369