Riccione, al via giovedì 28 luglio il secondo ciclo di Cinema in Giardino

Venerdì 29 luglio Gian Marco Tognazzi presenta il film “Il Ministro”. Il mercoledì sera il cinema si trasferisce in spiaggia

Comune di RiccioneRICCIONE (RN) – Giovedì 28 luglio si apre la rassegna di cinema all’aperto con il film “Florida” di Philippe Le Guay e venerdì sera arrivano altri protagonisti del cinema italiano dopo gli ospiti che nel mese di luglio hanno presentato i loro film nell’arena estiva: Gian Marco Tognazzi e il regista Giorgio Amato racconteranno al pubblico riccionese “Il Ministro”, la storia di un complicato intrigo di corruzione e connivenze dove nessuno è innocente e il cinismo è il grande protagonista. Amato costruisce una galleria di nuovi mostri senza possibilità di redenzione, ma ognuno animato da una disperazione di fondo che rende l’etica un fantoccio nelle mani dell’economia. L’ispirazione è chiaramente la commedia all’italiana anni ’60, il modello è quello della cattiveria castigatrice di Monicelli, Salce e Risi (…). (da Mymovies).

In programma molti titoli cult della stagione come “Revenant”, “Il ponte delle spie”, “Perfetti Sconosciuti”. Spettacolo unico ore 21.15, ingresso 5,00 euro.

Il mercoledì, serata tradizionalmente dedicata alla Movida de Pais, il cinema dall’arena di Riccione Paese si trasferisce sulla spiaggia Le Palme (zona 88-89). Si parte mercoledì 27 luglio con “Saving Mr.Banks. La vera storia di Mary Poppins”. Spettacolo unico ore 21.30, ingresso gratuito.