Presentazione dell’edizione 2016 del progetto “Cibo Corpo Mente – Alle origini della salute”

59

Conferenza stampa, lunedì 3 ottobre, alle ore 11.30 nel Palazzo Comunale

Piazza-del-popolo- CesenaCESENA – Nuova tappa del progetto “Cibo corpo mente – Alle origini della salute” promosso da Arrt, Avis, Orogel e Comune di Cesena con l’obiettivo di promuovere un approccio più consapevole all’alimentazione come strumento fondamentale per il mantenimento della salute.
Dopo le iniziative svolte nel 2015, che hanno visto il coinvolgimento di centinaia di persone e che hanno portato alla realizzazione di un’indagine su stili di vita e abitudini alimentari, il progetto torna quest’anno puntando a coinvolgere anche i ragazzi.

Tutti i dettagli saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 3 ottobre alle ore 11.30 nel Palazzo Comunale. Nell’occasione saranno forniti anche i dati emersi dall’indagine condotta lo scorso anno.

Interverranno, fra gli altri, l’Assessora ai Servizi per le Persone Simona Benedetti, il Direttore scientifico di Arrt Antonio Marongiu, il Presidente di Arrt Franco Urbini, il Presidente di Avis Cesena Fausto Aguzzoni, la dottoressa Flaviana Betti, responsabile scientifica del progetto, la psicologa Angela Torella che ha curato il questionario.