Piacenza: Pedibus al via alla primaria De Gasperi, raggiunte le 19 linee in città

70

Viaggio inaugurale, mercoledì 1° febbraio

comune-piacenzaPIACENZA – Viaggio inaugurale, mercoledì 1° febbraio, per le due nuove linee del Pedibus che raggiungeranno la primaria De Gasperi, portando a otto le scuole cittadine coinvolte nel progetto e a 19, in totale, gli itinerari pedonali seguiti dai bambini al mattino.
Appuntamento alle 8.05 per entrambe le partenze: in via Raffalda, all’angolo con via Mazza (poco prima dell’incrocio semaforico con via Cella) anche l’assessora alle Politiche Giovanili Giulia Piroli sarà al fianco di alunni e volontari, mentre allo stesso orario la referente del Ceas Infoambiente comunale, Alessandra Bonomini, aspetterà i passeggeri e conduttori del Pedibus all’angolo tra via Appiani e via Locati.

I bambini iscritti sono complessivamente 25: indosseranno le pettorine fornite da Bulla Sport, con il logo disegnato da una compagna di scuola e scelto, con votazione interna, dagli alunni stessi. L’auspicio dei promotori è che possa aumentare al più presto il numero degli adulti – genitori, parenti, volontari di cittadinanza attiva – disponibili a garantire l’assistenza durante il percorso.