Parma: Aperture straordinarie del DUC nella settimana antecedente la presentazione delle candidature

municipio11PARMA –  In vista delle prossime elezioni amministrative del 11 giugno 2017 il DUC assicurerà alcune aperture straordinarie per garantire il servizio di autenticazione firme e rilascio certificati elettorali.

Oltre che nei consueti orari di apertura, gli sportelli rimarranno aperti con orario continuato solo per il servizio elettorale:

martedì 09 maggio fino alle 17.30

mercoledì 10 maggio fino alle 17.30

venerdì 12 maggio fino alle ore 20.00

Presso il Duc, anche durante le aperture straordinarie, sarà possibile autenticare le dichiarazioni di accettazione di candidatura e ottenere certificati di iscrizione alle liste elettorali ad uso candidatura.

Modalità di presentazione delle Liste Elettorali

Il Comune di Parma rende note anche le modalità di presentazione delle Liste Elettorali che parteciperanno alle Elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale previste per il giorno 11 giugno, con eventuale turno di ballottaggio il giorno 25 giugno.

Quando – Le Liste Elettorali potranno essere presentate presso la Segreteria Generale del Comune di Parma – Residenza Municipale, strada della Repubblica 1, nella giornate di:

venerdì 12 maggio 2017 dalle ore 8 alle ore 20

sabato 13 maggio 2017 dalle ore 8 alle ore 12.

Come – I soggetti delegati alla presentazione da ogni singola lista, dovranno entrare in Comune entro le ore 12.00 di sabato 13 maggio; dopo di che non sarà più possibile accedere alla Segreteria Generale. All’ingresso dall’Albo Pretorio sarà consegnato un numero provvisorio con l’indicazione dell’ora di arrivo. Gli interessati saranno accompagnati alla Segreteria Generale, in appositi spazi per la ricezione delle liste.

Una volta ricevute dal Segretario Generale, le liste verranno rimesse alla Commissione Elettorale Circondariale per la definitiva approvazione.