Parma, Pubblicato il decreto sui corsi di laurea a numero programmato nazionale

UniparmaPARMA – Tutte le info relative ai corsi a numero programmato nel banner, in homepage, “Test di ammissione ai corsi a numero programmato”

CORSI DI STUDIO A NUMERO PROGRAMMATO A LIVELLO NAZIONALE

È stato pubblicato il 30 giugno 2016 il Decreto ministeriale n. 546 (http://attiministeriali.miur.it/anno-2016/giugno/dm-30062016.aspx) relativo al numero provvisorio di posti disponibili e alle modalità di accesso per i corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico programmati a livello nazionale per l’anno accademico 2016-17:

· Medicina e Chirurgia: 210 posti disponibili – data test 6 settembre 2016

· Odontoiatria e Protesi Dentaria: 22 posti disponibili – data test 6 settembre 2016

· Medicina Veterinaria: 34 posti disponibili – data test 7 settembre 2016

· Scienze dell’Architettura: 128 posti disponibili – data test 8 settembre 2016

Per questi corsi è necessario presentare domanda di iscrizione ai test esclusivamente on line attraverso il portale Universitaly (www.universitaly.it) dal 4 al 26 luglio 2016 entro le ore 15.

Sono in corso di pubblicazione sul sito dell’Ateneo i relativi bandi di ammissione, in cui si troveranno tutte le indicazioni per perfezionare la domanda di ammissione ai test e pagare la quota di partecipazione attraverso il sito web di Ateneo www.unipr.it

Per i corsi di laurea delle Professioni Sanitarie, il cui test è stato fissato per martedì 13 settembre 2016, saranno fornite a breve ulteriori informazioni relative alle modalità della presentazione della domanda e ai numeri dei posti disponibili.

Tutte le info relative ai corsi a numero programmato sono costantemente aggiornate nel banner “Test di ammissione ai corsi a numero programmato” (http://www.unipr.it/node/14449).

CORSO DI LAUREA IN SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE (TEST A LIVELLO LOCALE)

Nel mese di maggio è stato pubblicato il bando di ammissione per il corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche (http://www.unimore.it/AZdoc/Bandoammissione1°anno.pdf ), interateneo con l’Università di Modena e Reggio Emilia. I posti disponibili sono 300, e il test di ammissione si terrà il 20 luglio presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. È necessario presentare domanda di iscrizione al test entro martedì 5 luglio 2016 (ore 13) attraverso il sito web di Ateneo dell’Università di Modena e Reggio Emilia (www.unimore.it).

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN TRADE MARKETING E STRATEGIE COMMERCIALI (TEST A LIVELLO LOCALE)

E’ disponibile sul sito web di Ateneo il bando di ammissione per il corso di laurea magistrale in Trade Marketing e strategie commerciali (http://www.dipartimentoeconomia.unipr.it/sites/st04/files/allegatiparagrafo/03-05-2016/bando_trade_prima_sessione_luglio_2016_pubblicato.pdf). Data di scadenza di presentazione delle domande di ammissione: 15 luglio 2016 (1ª sessione) – 30 ottobre 2016 (2ª sessione).