Emilia Romagna News 24 quotidiano online, notizie ultim'ora

“Il parco della musica: riorganizzazione dell’ex Centro Congressi, nel parco ex Eridania”

Se ne parlerà mercoledì 22 febbraio, alle 17.30, nell’oratorio di San Tiburzio nell’ambito della rassegna: “Il futuro della memoria: sei luoghi per la città”

PARMA –  Proseguono la mostra e gli incontri nell’oratorio di San Tiburzio nell’ambito della rassegna: “Il futuro della memoria: sei luoghi per la città”, sei progetti sui temi della rigenerazione urbana. Mercoledì 22 febbraio, alle 17.30, si parlerà di: “Il parco della musica: riorganizzazione dell’ex Centro Congressi, nel parco ex Eridania”. Interverrà l’assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici, Michele Alinovi; la presentazione del progetto sarà a cura dell’architetto Stefanno Della Santa; seguirà tavola rotonda, in cui modererà l’assessore Alinovi, ed a cui saranno presenti l’assessore al turismo, commercio, attività produttive e sicurezza, Cristiano Casa; Luigi Ferrari, sovrintendente della Fondazione Arturo Toscanini e Marcella Pedroni, segretario generale Fiere di Parma.

L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza e rientra nel percorso del “Forum permanente per lo sviluppo di politiche territoriali integrate”, momento che ha come obiettivo quello di fornire aggiornamenti in divenire sui temi riguardanti lo sviluppo e la trasformazione della città, in un rapporto di apertura e di dialogo con la cittadinanza. L’apertura, in via straordinaria, dell’ex oratorio di San Tiburzio, sarà l’occasione anche per i parmigiani di visitare questo piccolo gioiello.

La mostra, composta da 80 pannelli, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, fino al 1 marzo.