Nuovo ponte della Navetta, la posa della prima pietra

77

parma2020PARMA – Venerdì 20 luglio, alle ore 11.30, si svolgerà la cerimonia della posa della prima pietra del nuovo ponte della Navetta alla presenza del sindaco Federico Pizzarotti, dell’assessora regionale alla Difesa del suolo e della costa, Protezione civile e Politiche ambientali e della montagna Paola Gazzolo, dell’assessore ai Lavori pubblici Michele Alinovi, del provveditore interregionale per le Opere pubbliche per la Lombardia e l’Emilia Romagna Pietro Baratono, del past president Rotary Club Parma Farnese Antonio Bodria e del presidente del Comitato alluvionati Pierluigi Saldina.

Il luogo del ritrovo sarà nell’ultimo tratto di via Navetta, in corrispondenza del torrente Baganza.

Nuovo ponte della Navetta, le modifiche alla viabilità

In vista della costruzione del nuovo ponte della Navetta sono state previste, dal 18 luglio al 30 settembre, dalle 00 alle 24, le seguenti modifiche alla viabilità.

In strada Navetta, dal civico 28 al torrente Baganza: istituzione del divieto di circolazione, istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata, istituzione del divieto di transito ciclopedonale. I pedoni e i ciclisti saranno deviati su percorsi alternativi posti in sicurezza.
In via Baganza, lato opposto civico 11: destituzione tratto di pista ciclabile e contestuale istituzione del divieto di transito.