Categorie: Attualità Emilia RomagnaModena

Modena, al via la manutenzione di 50 strade cittadine

Verranno sostituite lastre rotte, ripristinati cubetti e ciottoli mancanti e sistemati marciapiedi e cordoli. Circa 20 giorni di interventi per una spesa di 50 mila euro

MODENA – Prendono il via lunedì 16 novembre una serie di lavori di manutenzione ordinaria che interesserà una cinquantina di strade del centro storico.

Gli interventi, che saranno portati avanti da due squadre in contemporanea, avranno una durata di circa 20 giorni e un costo complessivo di 50 mila euro più Iva. Riguarderanno, in particolare, la sostituzione di lastre rotte, il ripristino di cubetti di porfido e ciottoli dove mancanti, l’intasamento della pavimentazione con polvere di frantoio, la sistemazione di marciapiedi e cordoli.

Le strade interessate dagli interventi, che saranno realizzati attraverso cantieri mobili con temporanei restringimenti della carreggiata senza dover ricorrere alla chiusura, sono le vie Taglio, San Martino, Berengario, Matteotti, Torre, Battisti, Falloppia, Coltellini, Fonte d’Abisso, Emilia centro, Modonella, Gherarda, Vittorio Emanuele, Cavour, Balugola, Gallucci, Selmi, San Salvatore, Tre Re, San Paolo, Carteria, Rua Frati Minori, San Geminiano, Grasolfi, Rua Muro, Carteria, Mondatora, Albinelli, dei Servi, Malatesta, Canalino, Mascherella, Rua Pioppa, corso Adriano, largo San Giacomo, largo Porta Bologna, viale Storchi, viale delle Rimembranze, vicolo Squallore, piazzale degli Erri, le piazze Pomposa, Matteotti, XX Settembre, dei Servi, Dante e la zona Autostazione.

Articoli recenti

Domani riunione dei Consigli dei quartieri Santo Stefano e Porto-Saragozza

BOLOGNA - Martedì 19 giugno si riuniranno i Consigli dei quartieri Santo Stefano e Porto-Saragozza. Il Consiglio del quartiere Santo…

4 minuti passati

Cambia il sistema di raccolta rifiuti a Coriano

CORIANO (RN) - Da oggi, lunedì 18 giugno è stato attivato il nuovo servizio di raccolta “porta a porta” e…

20 minuti passati

Al via da oggi le attività per gli anziani nei centri climatizzati di via Musso e via Cantarana

PIACENZA - A partire da oggi, lunedì 18 giugno, sino a venerdì 31 agosto, saranno operativi i centri di ritrovo climatizzati che…

27 minuti passati

Il calciatore Maino Neri tra le personalità di Modena

Capitano dei Canarini, azzurro ai Mondiali e in due Olimpiadi, vinse due scudetti con l’Inter e fece il vice di…

2 ore passati

Niente telefono alla guida, controlli della Municipale

Sicurezza stradale, nuova campagna mirata per scoraggiare comportamenti scorretti MODENA - Prende il via martedì 19 giugno una nuova campagna…

3 ore passati

“Cane e gatto, due stili a confronto”, questa sera il convegno al Baraccano

BOLOGNA - Lunedì 18 giugno alle 20.30, nella sala Marco Biagi al Baraccano, via Santo Stefano 119, si terrà il…

3 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice