Categorie: Attualità Emilia RomagnaBologna

Le commissioni di giovedì 7 settembre a Palazzo d’Accursio

BOLOGNA – Giovedì 7 settembre, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si riunirà per trattare quattro udienze conoscitive.

Le prime tre, sulla situazione dei servizi e dei lavoratori degli sportelli di Cup 2000, sono state richieste rispettivamente dai consiglieri Raffaele Persiano (Partito Democratico) e dai gruppi consiliari Lega nord e Coalizione civica.

La quarta udienza conoscitiva, richiesta dal gruppo Forza Italia, riguarda il bando di gara per l’affidamento del servizio di call center dedicato alle prestazioni ambulatoriali e di ricovero in libera professione dell’Ausl Bologna, del Policlinico Sant’Orsola Malpighi e dell’Istituto Rizzoli.

Alle 11.30, la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” si riunirà per esaminare la delibera sugli indirizzi per lo sviluppo e la riqualificazione del patrimonio di edilizia scolastica del Comune.

La seduta proseguirà in congiunta con le commissioni “Pianificazione, Contabilità economica e Controllo di gestione” e “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici” per un’udienza conoscitiva, richiesta dal gruppo Forza Italia, sulle scelte finanziarie per la ristrutturazione di cinque poli scolastici.

Alle 14.30, la commissione “Affari generali ed istituzionali” si riunirà per esaminare quattro ordini del giorno.

Il primo, presentato dal consigliere Francesco Sassone (Forza Italia), riguarda la proposta di istituire un tavolo tecnico per contrastare il fenomeno dei rave party.

Di seguito, un ordine del giorno presentato dal consigliere Marco Lisei (Forza Italia) che propone di anticipare il lavaggio di piazza Verdi e altre piazze dall’una di notte in poi, con passaggi ripetuti.

La commissione esaminerà poi la proposta di istituire un presidio straordinario davanti alle scuole Giaccaglia Betti, presentato dalla consigliera Elena Foresti (Movimento 5 stelle).

Il quarto ordine del giorno, presentato dal gruppo consiliare Coalizione civica, esprime solidarietà ai soci del circolo Arci Guernelli dopo i danneggiamenti subiti.

Infine, la presidente Lucia Borgonzoni darà comunicazione, ai sensi dell’art. 49 comma 6 dello Statuto comunale, della nomina nel consiglio di amministrazione della Fondazione Seragnoli.

Articoli recenti

Parma lancia il City of Gastronomy Festival: il 2 e 3 giugno arriva il primo giro del mondo di sapori e saperi fra le città creative dell’UNESCO

In piazza Garibaldi e in piazza Ghiaia un fine settimana di show cooking e demo d’autore con chef da sei…

2 ore passati

“AbitiAmo il nostro Quartiere” per Barco e Pontelagoscuro

Giovedì 31 maggio alle 14.30 al Teatro Cortazàr a Pontelagoscuro (via Ricostruzione 40) FERRARA - Giovedì 31 maggio 2018 dalle…

2 ore passati

“Pic-nic in Arte” a CavaRei

Sabato 26 maggio torna la festa di primavera al Parco Pubblico di via Bazzoli. Giochi e animazione per bimbi e…

1 giorno passati

Provincia di Modena: Circuito del Frignano, corsa in montagna, dieci eventi in estate, dal 26 maggio

MODENA - Parte sabato 26 maggio, con il prologo della "Prignano run" a Prignano, la nona edizione del Campionato provinciale…

1 giorno passati

Venerdì 25 maggio Candi e De Vico all’evento conclusivo del progetto “I Primi Fanno Gioco Di Squadra” promosso da Reggiana Gourmet

REGGIO EMILIA - Anche nella stagione sportiva 2017/2018 Reggiana Gourmet, azienda presente nel pool dei sostenitori del club e co-sponsor…

1 giorno passati

La Notte de “Il Terzo Giorno” di sabato 26 maggio

PARMA -  Gruppo Davines e Comune di Parma uniti per dare vita ad un evento diffuso e immersivo che coinvolgerà…

1 giorno passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice