Grande Successo in Svizzera per il coro giovanile Note in Crescendo

168

coro-note-in-crescendoRICCIONE (RN) – Il tour elvetico del coro giovanile Note in Crescendo di Riccione si è rivelato un grande successo.

La formazione riccionese composta da 40 ragazze dirette dal Maestro, Fabio Pecci dal 13 al 16 ottobre è stata impegnata in concerti e incontri istituzionali a Locarno, ospiti del coro Calicantus Children’s Choir e a Friburgo, ospiti del coro Zik Zag.

La prima esibizione si è tenuta nella Sala Sopracenerina di Locarno, mentre a Friburgo l’esibizione si è svolta all’interno della Chiesa di Saint Therese; in entrambi i casi era presente un folto pubblico e il coro riccionese ha riscosso interminabili applausi e persino la standing ovation finale a Friburgo.

Il tour è stato organizzato dall’Associazione ‘Le Alegre Note’ in collaborazione con il Coro Calicantus di Locarno e con il sostegno dell’Assessorato al Turismo del Comune di Riccione.

coro-note-in-crescendo-1Il sindaco di Locarno ha ricevuto il coro della Perla Verde nella centralissima Sala Sopracenerina, e ha rivolto loro il saluto della città, insieme al Maestro, Mario Fontana e al celebre compositore svizzero, Ivo Antognini che è stato omaggiato dal coro Note in Crescendo con l’esibizione del brano ‘This song’.

La trasferta del coro è stata anche un’occasione per promuovere il territorio e stringere rapporti di amicizia tra Riccione e Locarno. Lo stesso sindaco della città elvetica ha ammesso di trascorrere da anni le vacanze estive in Riviera.