A Ferrara una mostra fotografica dedicata a “Bassani e le sue poesie”

Da sabato 5 fino a sabato 26 novembre alla biblioteca Bassani in via Grosoli a cura dei soci del FotoClub

bassani-e-le-sue-poesie-_-mostra_biblioteca-bassani_novembre2016FERRARA – Da sabato 5 a sabato 26 novembre 2016 alla biblioteca Bassani (via Grosoli 42) sarà visitabile la mostra “Bassani e le sue poesie. Concorso fotografico”. La mostra è il risultato del concorso dedicato ai soci del FotoClub Ferrara invitati a realizzare tre fotografie collegate a una poesia di Giorgio Bassani.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) – Il primo nucleo del nostro Circolo fotografico era formato da una decina di appassionati e si costituiva il primo luglio 1981 presso il Dopolavoro delle Poste, dove rimase fino al 2002. In seguito alla chiusura dei locali, la sede venne trasferita nell’attuale locazione presso la Circoscrizione 1 di Ferrara e, per volontà di 26 soci firmatari, vennero assunti l’attuale denominazione FotoClub Ferrara e il logo. Il circolo può contare oggi più di cento soci. Nel 1983 il gruppo ha aderito alla Fiaf, Federazione italiana associazioni fotografiche e iniziava una storia di successi sia a livello personale dei Soci che di attività sociale di gruppo, soprattutto con le manifestazioni fotografiche nazionali organizzate dal Dopolavoro Centrale, riservate ai dipendenti e familiari. Nel 1990 si faceva promotore della nascita del Coordinamento Circoli fotografici ferraresi, con cui ha collaborato e proposto varie iniziative. (testo tratto dalle pagine web http://fotoclubferrara.it)

L’esposizione, a ingresso gratuito, è visitabile negli orari di apertura della biblioteca di Barco, da martedì a sabato ore 9-13 e martedì e giovedì anche ore 15-18.30.