Categorie: BolognaEventi

#doveeravamorimasti, il nuovo cd del cantautore bolognese Riccardo Cesari al Bravo Caffè

BOLOGNA – #doveeravamorimasti è il titolo del primo album del cantautore bolognese Riccardo Cesari, che presenta dal vivo mercoledì 7 febbraio al Bravo Caffè di via Mascarella.

#doveeravamorimasti è un album dal sound moderno, contaminato da alterazioni derivate dal jazz, dal blues, dal cantautorato e dal pop degli ultimi trent’anni. Il titolo esprime il desiderio di riprendere il controllo della propria vita, il chiedersi, appunto, “dove eravamo rimasti?”. Il disco racchiude dialoghi con persone lontane, ma meno distanti di quanto si pensi, ritratti di persone e di sentimenti che fanno parte della vita di tutti. Nei sette brani contenuti nell’album, si racconta la vita, quella vera, che ha lasciato segni e che ne lascerà ancora. L’album pubblicato lo scorso novembre, vede la collaborazione di numerosi musicisti protagonisti della scena nazionale come Max Messina batterista e fondatore della bolognese Liquido Records, Antonello D’Urso chitarrista di Luca Carboni, Franco Battiato e Angelo Branduardi, e poi Andrea Torresani bassista di Eros Ramazzotti, Raphael Gualazzi, Giusy Ferreri e molti altri, Fulvio Ferrari tastierista di Luca Carboni e Francesco Moneti, il violino dei Modena City Ramblers. Lo spettacolo comprende oltre i brani del disco, anche cover e tributi con cui Riccardo renderà omaggio i cantautori che più lo hanno influenzato nel suo percorso musicale. Presenterà la serata lo scrittore bolognese Matteo Bortolotti.

Sul palco Riccardo Cesari (voce), Giacomo Da Ros (basso), Antonello D’Urso (chitarre), Andrea “Satomi” Bertorelli (tastiere), Max Messina (batteria), Gioia Casolari (cori), Vania Gualandi (cori) e special guest Francesco Moneti (violino) dai Modena City Ramblers.

Mercoledì 7 febbraio

Ore 22

Bravo Caffè

Via Mascarella, 1 – Bologna

Ingresso Libero

Infoline 051266112

Articoli recenti

Rimini: appuntamento con “I Maestri e il Tempo”, alla (ri)scoperta di Centino

Alessandro Giovanardi svelerà la delicata arte di Centino, pittore fiabesco di leggende sacre. Colui che fu definito il Francisco de…

18 minuti passati

Cesena: Roberta Ioli alla Biblioteca Malatestiana con “Il felice inganno”

"Il felice inganno" della letteratura greca svelato dalla studiosa di filosofia antica Roberta Ioli. L’incontro è l’ultimo appuntamento della rassegna…

40 minuti passati

25 maggio: Derek Brown in concerto per festival Crossroads

BAGNOCAVALLO (RA) - Tra le proposte più originali dell’edizione 2018 di Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e…

12 ore passati

Bando per richieste di concessione per l’utilizzo degli impianti natatori comunali stagione 2018/2019

PARMA -  Il settore Sport del Comune di Parma raccoglie tramite bando le richieste di concessione annuale e temporanee per…

12 ore passati

La Polizia municipale festeggia il 158° anniversario

Venerdì 25 maggio schieramento del Corpo e conferimento dei riconoscimenti agli agenti. Parteciperanno il sindaco, le autorità e gli studenti…

12 ore passati

L’Orogel Stadium sotto i ferri per prepararsi agli Europei 2019 under 21

Avviato l’intervento a cura del Comune per adeguare l’impianto alle normative Uefa CESENA - Archiviata venerdì scorso l’ultima partita del…

12 ore passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice