Domenica 9 ottobre primo concerto della Rassegna Musicale d’Autunno

comune di Rimini logoRIMINI – Domenica 9 ottobre alle ore 11 si terrà presso l’istituto Superiore di Studi Musicali “G. Lettimi” il primo concerto della Rassegna Musicale d’Autunno. Protagonisti saranno il violoncellista Marco Ferretti e il pianista Paolo Wolfango Cremonte, entrambi docenti del “Lettimi”, impegnati nella terza Sonata di Beethoven e nella Sonata op. 19 di Rachmaninoff.

Seguiranno altri due concerti nelle domeniche successive, sempre alle ore 11.00. Il 16 sarà la volta di un concerto dedicato alla musica vocale da camera con il soprano Laura Catrani, Paolo Fantini al clarinetto e Enrico Meyer al pianoforte. Il 23 il duo pianististico formato da Alessandro Maffei e Enrico Meyer proporrà musiche di Brahms e Rachmaninoff.

A conclusione della serie Domenica 30 alle ore 21, sempre presso l’Istituto Lettimi, un complesso strumentale formato da allievi del Conservatorio Maderna di Cesena e dell’ISSM Lettimi terranno un concerto con il celebre quintetto “la Trota” di Schubert e il Kaiser Walzer di Johann Strauss jr.

Tutti i concerti sono a ingresso libero.