Categorie: EventiModena

Domani la presentazione di “Play – Festival del Gioco” a ModenaFiere e il “Fuorisalone” in città

Mercoledì 22 marzo, alle ore 11.30, conferenza stampa in Sala del Fuoco di Palazzo Comunale in piazza Grande

– Dal 31 marzo al 2 aprile, un ricco programma di eventi animerà ModenaFiere e il centro storico: giochi da tavolo, giochi di miniature, giochi di ruolo dal vivo; e poi la prima “Escape room tripla” mai realizzata al mondo, le animazioni con i Cosplayer, l’arena di lasertag, la sfilata dei personaggi di Star Wars, e molto altro ancora. Inoltre, un incontro accademico sul tema “Gioco e Memoria”, la rievocazione della battaglia di Mutina del 43 a.C. con un urban game in collaborazione con Mutina Splendidissima, un torneo di “Commands & Colors” e una sezione dedicata ai giochi che si facevano ai tempi degli antichi romani.

Il Festival 2017 con le sue iniziative si presenta ai giornalisti mercoledì 22 marzo alle 11.30 nella Sala del Fuoco di Palazzo Comunale in piazza Grande a Modena.

Interverranno:

Gianpietro Cavazza, assessore alla Cultura del Comune di Modena; Paolo Fantuzzi, amministratore delegato di ModenaFiere; Andrea Ligabue, direttore artistico di Play; Francesca Piccinini, direttrice dei Musei civici di Modena.

Articoli recenti

Rimini: appuntamento con “I Maestri e il Tempo”, alla (ri)scoperta di Centino

Alessandro Giovanardi svelerà la delicata arte di Centino, pittore fiabesco di leggende sacre. Colui che fu definito il Francisco de…

30 minuti passati

Cesena: Roberta Ioli alla Biblioteca Malatestiana con “Il felice inganno”

"Il felice inganno" della letteratura greca svelato dalla studiosa di filosofia antica Roberta Ioli. L’incontro è l’ultimo appuntamento della rassegna…

52 minuti passati

25 maggio: Derek Brown in concerto per festival Crossroads

BAGNOCAVALLO (RA) - Tra le proposte più originali dell’edizione 2018 di Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e…

12 ore passati

Bando per richieste di concessione per l’utilizzo degli impianti natatori comunali stagione 2018/2019

PARMA -  Il settore Sport del Comune di Parma raccoglie tramite bando le richieste di concessione annuale e temporanee per…

12 ore passati

La Polizia municipale festeggia il 158° anniversario

Venerdì 25 maggio schieramento del Corpo e conferimento dei riconoscimenti agli agenti. Parteciperanno il sindaco, le autorità e gli studenti…

12 ore passati

L’Orogel Stadium sotto i ferri per prepararsi agli Europei 2019 under 21

Avviato l’intervento a cura del Comune per adeguare l’impianto alle normative Uefa CESENA - Archiviata venerdì scorso l’ultima partita del…

12 ore passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice