Corner della legalità, oggi a Piacenza gli “Appunti di Antimafia”

128

Sabato 21 gennaio, alle ore 18 all’Auditorium Sant’Ilario in programma la presentazione del libro di Francesco Filippi e Alessandro Cobianchi

21 gennaio presentazione libroPIACENZA – Si terrà oggi, sabato 21 gennaio, alle 18, all’Auditorium Sant’Ilario in via Garibaldi 17, la presentazione del libro di Francesco Filippi e Alessandro Cobianchi “Appunti di Antimafia. Breve storia delle azioni di Cosa Nostra e di coloro che l’hanno contrastata”. L’incontro, moderato dalla giornalista Elisabetta Paraboschi, vedrà la partecipazione di uno degli autori, Francesco Filippi, consulente sulla formazione e la didattica della memoria per Arci nazionale, accanto al docente del liceo Gioia Matteo Sozzi.
Appunti di antimafiaL’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale insieme a Libera e Arci, rientra nell’ambito del progetto del Comune di Piacenza “Corner della Legalità”, finanziato dalla Regione Emilia Romagna, mirato a costruire un laboratorio permanente che coinvolga i cittadini nell’approfondire, a partire dallo scaffale “Mafie e legalità” della Biblioteca Passerini Landi, i temi in questione.
A conclusione dell’evento, un aperitivo con prodotti delle cooperative di Libera Terra, offerto dall’associazione Libera in collaborazione con Coop Alleanza 3.0.