Confartigianato Rimini: tre workshop gratuiti per le imprese

Sviluppo commerciale, strumenti digitali ed efficienza energetica sono i temi dei corsi per le PMI della Provincia

foto lavoro 4RIMINI – Tre workshop gratuiti, a cura di Form Art-Rimini in collaborazione con Confartigianato Rimini e Unioncamere Emilia Romagna, cofinanziati attraverso il Fondo Sociale Europeo, sono l’ottima occasione per le piccole e medie imprese manifatturiere del territorio di Rimini per aggiornare titolari e dipendenti su temi quali lo sviluppo commerciale in Italia e all’estero, la conoscenza degli strumenti digitali per migliorare la promozione e la gestione dell’impresa e l’efficienza energetica.

11Il primo appuntamento è fissato per giovedì 19 gennaio ed avrà per titolo La sfida dei mercati esteri per le pmi manifatturiere. Dalle 15.00, dopo il saluto introduttivo di Mauro Gardenghi Segretario Provinciale Confartigianato Rimini, interverranno Guido Caselli Dirigente e Direttore Centro Studi Unioncamere Emilia Romagna (Scenari macroeconomici, competitività delle imprese e opportunità sui mercati esteri. Dove esportare?), Roberto Forlani (consulente aziendale specializzato in contrattualistica all’estero), Stefano Libertà Consulente esperto di sviluppo commerciale all’estero (Strategie e tecniche per promuoversi sui mercati esteri).

Il secondo appuntamento è in programma lunedì 23 gennaio, col titolo Strumenti di lavoro diigitali per lo sviluppo dell’impresa.

Venerdì 3 febbraio si chiuderà il ciclo di workshop con l’appuntamento dal titolo Obiettivo efficienza energetica.

I seminari sono completamente gratuiti ed è opportuna la prenotazione sul sito www.formart.it o telefonicamente (Anna Camillotti o Silvia Pirani) al n. 0541 791909