Nuovo Citypass: cambia la viabilità in alcune vie in Ztl

71

Chiusa via Sgarzeria all’incrocio con via Cavour, senso unico in via Farini verso via Emilia e in via Santa Margherita verso via Fonteraso. Da via Lovoleti svolta a sinistra

MODENA – Insieme all’attivazione delle nuove telecamere, sabato 15 ottobre, è entrata inoltre in funzione una nuova viabilità che interessa alcune strade del centro storico all’interno della Ztl.

In particolare, il tratto di via Sgarzeria da via Belle Arti a via Cavour diventa a doppio senso e viene chiuso all’incrocio con quest’ultima da venerdì 14 ottobre, piazza San Domenico è diventata percorribile a senso unico attorno alla prima striscia di parcheggi e a doppio senso nell’altra, viene istituito il senso unico in via Farini, da largo San Giorgio in direzione via Emilia centro, e viene invertito il senso di marcia nelle vie Santa Margherita con direzione da corso Accademia a via Fonteraso e in via Fonteraso da via Santa Margherita a via Modonella. Quest’ultima, non più accessibile da piazza Roma, diviene a doppio senso nel breve tratto tra via Fonteraso e la piazza, da cui è separata da fittoni lapidei. In piazza Roma, da lunedì 17 ottobre torneranno a transitare i filobus, anche se più distanti dall’Accademia e con una velocità di percorrenza limitata. Da via Lovoleti, inoltre sarà consentito il transito a senso unico verso piazza Roma con obbligo di svolta a sinistra in direzione via Tre Febbraio.