Categorie: Forli Cesena

Cesena: sorpresi due venditori abusivi, sanzionato parcheggiatore abusivo

CESENA – Gli agenti della Polizia Municipale di Cesena-Montiano sono intervenuti nei giorni scorsi nel parcheggio dell’ospedale Bufalini, dove hanno sorpreso due venditori abusivi che con il loro fare insistente importunavano i passanti, creando notevole disagio.

I due uomini, provenienti dall’hinterland napoletano, sono stati sanzionati per un importo di 5.164 euro a testa, perché sprovvisti di autorizzazione alla vendita. Inoltre è stata loro sequestrata tutta la merce (in gran parte calzini).

Sempre in zona Ospedale la Polizia Municipale ha anche identificato un parcheggiatore abusivo di origine rumena: per lui è scattata una sanzione di 771 euro e il sequestro delle somme incassate illegittimamente.

In entrambi i casi, i servizi sono stati svolti da personale in borghese che prima di far intervenire i colleghi ha effettuato tutte le verifiche per provare i comportamenti sanzionati.

“Prosegue così – sottolinea il Sindaco Paolo Lucchi – l’attività di contrasto all’abusivismo che la nostra Polizia municipale sta portando avanti con particolare attenzione già da alcuni mesi. Questo impegno puntuale e caratterizzato da una attenzione al territorio e capacità di intervento superiore rispetto al passato, non arriva casualmente: è, infatti, uno dei frutti della riorganizzazione della nostra Polizia municipale attuata dal Comandante Colloredo, e resa possibile per la piena collaborazione delle donne e degli uomini che operano quotidianamente per la nostra città. E’ importante mantenere alta l’attenzione sulle segnalazioni che giungono spesso dai cittadini che vedono e percepiscono alla perfezione ciò che in città non funziona e non ci piace. Effettuare servizi mirati come quello nel parcheggio del Bufalini, significa anche fare prevenzione, impedire che questi comportamenti illeciti si diffondano e si radichino sul territorio. Ed anche “raccontare” con i fatti a chi vive ai margini della società e non ha nessuna voglia di integrarsi, che a Cesena il clima per costoro non è per nulla favorevole”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

In sala Agnelli dialogo tra Francesca Capossele ed Enrico Stabellini su “L’eclissi della ragione”

Lunedì 29 aprile 2024 alle 17 incontro in via Scienze e in diretta video sul…

1 ora fa

Il 29 aprile all’Università di Parma presentazione del Dossier Statistico Immigrazione 2023: migrazioni, lavoro e integrazione

L’evento alle 14.30 al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali PARMA - Presentazione del Dossier…

1 ora fa

A Fotografia Europea la mostra sui 50 anni di Pallacanestro Reggiana

Sabato 27 aprile l'apertura REGGIO EMILIA - Anche Pallacanestro Reggiana a Fotografia Europea! Il Club…

2 ore fa

Domenica in piazza Costa torna la gara di metal-detector

Sulla spiaggia di Cesenatico si annuncia un’edizione indimenticabile del Garrett Contest 2024 CESENATICO (FC) -…

1 ora fa

Il programma del 26 aprile di ARTEVENTO CERVIA

Dal 20 aprile al 1° maggio 2024 Cervia - Spiaggia di Pinarella e altre location…

3 ore fa

Una folla alle celebrazioni di Riccione per il 25 aprile

L’omaggio della città a Giacomo Matteotti per il centenario del suo assassinio RICCIONE (RN) -…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter