Cesena, Con l’arrivo dell’autunno torna Attivamente Giovani

Venerdì 14 ottobre, alle ore 12, conferenza stampa nel Palazzo Comunale. Iscrizioni aperte per i giovani interessati a partecipare a un progetto di impegno civico

CESENA – Arriva l’autunno e torna Attivamente Giovani, progetto del Comune di Cesena, inserito nel circuito della YoungER Card regionale, che si propone di sensibilizzare e promuovere la diffusione del volontariato e dell’impegno civico tra le giovani generazioni, identificando insieme a loro nuovi bisogni da trasformare in altrettante progettualità da attivare.

Il progetto, coinvolgendo i giovani dai 16 ai 29 anni e le associazioni del territorio, si prefigge di sostenere le attività di volontariato già in essere e, allo stesso tempo, di individuare nuove progettualità di impegno civile attraverso un percorso che consenta ai giovani di manifestare bisogni ed esprimere la propria opinione.

Oltre ad essere promotori di nuovi progetti di volontariato, i giovani saranno anche protagonisti dei progetti stessi, prendendo parte alle attività come volontari  e ricevendo in cambio, a fronte del loro impegno, le premialità messe a disposizione dal progetto YoungER Card e un bonus di valore simbolico da utilizzarsi come titolo di acquisto per libri, materiale scolastico presso librerie e/o altri esercizi della città opportunamente convenzionati.

Numerosi i progetti già presentati dalle Associazioni del territorio, ai quali ragazzi e ragazze interessati a fare un’esperienza di impegno civico possono iscriversi fin da oggi contattando l’Informagiovani del Comune di Cesena (Tel. 0547-356228)

Basterà tenere d’occhio il sito www.informagiovanicesena.it per consultare tutti i progetti in partenza. Un’offerta che è destinata ad aumentare di giorno in giorno, grazie alla continua collaborazione con le associazioni del territorio che porterà, nelle prossime settimane, ad un ricco programma di attività a cui partecipare.

Per iscriversi o avere maggiori informazioni contattare l’Informagiovani del Comune di Cesena (tel. 0547-356228 – Foro Annonario, aperto da martedì a giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00, il venerdì dalle 9.00 alle 12.30).
www.informagiovanicesena.it