A Cesena Fiera cani da tutta Europa: Romagna Winner 2018 26-28 gennaio

Tre giorni dedicati all’esposizione cinofila: oltre 4000 soggetti di tutte le razze

cesena-fiera-2CESENA – La città malatestiana crocevia internazionale dell’universo canino. Per la prima volta Cesena Fiera ospita il Romagna Winner 2018, tre giorni dedicati all’esposizione canina.

Da venerdì 26 gennaio fino a domenica 28, i rinnovati padiglioni della fiera saranno animati dalla presenza di oltre 4000 soggetti di tutte le razze, provenienti da tutta Europa (Spagna, Svizzera, Portogalli, Francia, Russia per citare le nazioni più rappresentative). Sfilate, esibizioni ed esposizioni sono il sale di questa tre giorni che ancora una volta riporta a Cesena Fiera i riflettori internazionali dell’universo animale, dopo il fresco successo del Campionato del Mondo di Ornitologia. La Manifestazione è organizzata dall’Enci, Ente nazionale della cinofilia italiana.

La manifestazione canina propone tre esposizioni internazionali, una nazionale e due raduni nazionali, uno dedicato agli Yorkshire Terrier, l’altro agli All Retriver.

Il primo appuntamento in fiera è nel pomeriggio di venerdì 26 gennaio con il raduno internazionale del Gruppo cinofilo imolese che vede la partecipazione di 815 soggetti provenienti da 17 nazioni. Le razze a confronto sono le più diverse con la partecipazione preminente di Cani da riporto, Cani da cerca, Cani da acqua (126), Cani di tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e cani Bovari svizzeri (119) e cani da Pastore e Bovari (116).

Ancora più numerosa la presenza nel secondo appuntamento internazionale il sabato 27 pomeriggio, promosso dal Gruppo cinofilo riminese che ospita di 1004 soggetti provenienti da 25 nazioni. Qui il gruppo maggioritario arriva dai Cani di tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e cani Bovari svizzeri (160), cani da riporto, Cani da cerca, Cani da acqua (144), Cani da pastore e Bovari (139, esclusi Bovari svizzeri), ma anche tanti cani terrier, cani da compagnia e tanti altri.

L’ultima tappa internazionale è per domenica 28 gennaio organizzata dal Gruppo cinofilo di Forlì. Dieci le specie presenti, ben 1194 gli esemplari, da 27 nazioni. Le tipologie più presenti sono i Cani di tipo Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e cani Bovari svizzeri (202), Cani da compagnia (185), Cani da pastore e Bovari (174, esclusi Bovari svizzeri).

Nella mattinata di sabato 27 ci sarà l’esposizione nazionale organizzata dal Gruppo cinofilo di Lugo anche in questo caso con un’ampia rappresentanza di esemplari, ben 951.

Info:

Ven 26 gennaio orario 14-21

Sabato 27 gennaio orario 10-21

Domenica 28 gennaio orari 10-18

Biglietto: 5 euro, gratis i bambini.

I cani non iscritti alla manifestazione non possono entrare.