Castelnovo ne’ Monti per il 14° anno consecutivo sede del ritiro della Pallacanestro Reggiana

66

Grissin BonREGGIO EMILIA – La Pallacanestro Reggiana ed il Comune di Castelnovo ne’ Monti rinnovano la propria collaborazione. Per il 14° anno consecutivo il ritiro pre-campionato della Grissin Bon si svolgerà nel “capoluogo” dell’appennino reggiano dal 18 al 28 agosto, nell’ambito delle iniziative promosse a sostegno del turismo sportivo “Castelnovo ne’ Monti – un paese per lo sport”.

“Ringrazio il nuovo Sindaco di Castelnovo ne’ Monti Enrico Bini per averci invitato nello splendido capoluogo del nostro Appennino per preparare al meglio la prossima stagione sportiva – queste le parole dell’Amministratore Delegato della Pallacanestro Reggiana Alessandro Dalla Salda – per la nostra società e la nostra squadra Castelnovo ne’ Monti è una seconda casa: negli anni di questo bel sodalizio, che quest’anno diventano 14 consecutivi, il paese ha saputo far sentire a tutti noi il proprio affetto regalandoci sempre e ovunque una calorosa accoglienza. Per questo stesso motivo da quattro anni organizziamo all’ombra della Pietra i nostri camp per ragazzi. Per noi è sempre un piacere ritrovare anno dopo anno tanti amici”.

Questa la dichiarazione del Sindaco Enrico Bini al momento della stipula dell’accordo: “Castelnovo ne’ Monti accoglie con rinnovato affetto ed amicizia la Pallacanestro Reggiana per il ritiro pre-campionato. Da anni Castelnovo ne’ Monti costituisce il punto di riferimento per la preparazione estiva del basket reggiano, sport che è ormai entrato a far parte della nostra comunità. Congratulazioni e complimenti per l’ottimo campionato svolto e un grazie per aver affiancato nel suo percorso la squadra locale LG Basket Castelnovo Monti che quest’anno continuerà la sua avventura in serie C. Castelnovo ne’ Monti punta ancora ad essere un paese per lo sport con i suoi impianti, la sua ricettività non soltanto turistico alberghiera ma anche socio ricreativa e culturale. Oltre al ritiro della Pallacanestro Reggiana infatti, avremo con noi la Selezione Nazionale Federazione Italiana Rugby under 20, alcune Federazioni Regionali di Atletica Leggera, il Rugby Parma e sono appena terminati i campus estivi dei ragazzi del calcio reggiano, del basket reggiano, del basket Senigallia “.

E’ prevista per domenica 4 settembre la consueta amichevole di presentazione della nuova Grissin Bon targata 2016/2017, la quale verrà disputata con gli Stings della Pallacanestro Mantovana.
Durante il periodo del ritiro la squadra avrà come sempre la possibilità di usufruire delle ottime strutture sportive come la Palestra “Cattaneo”, il campo di Atletica leggera e la piscina “Onda della Pietra” e potrà godere della quiete e della tranquillità dell’accogliente comune montano, ospiti della confortevole Locanda Da Cines.