Categorie: EventiFerrara

Befane in festa a Ferrara: gli appuntamenti del 5 e 6 gennaio

FERRARA – Sono tre gli appuntamenti in cartellone il 5 e 6 gennaio prossimo a Ferrara in occasione delle “Befane in Festa”.

Animazione per bambini a Pievequinta – Martedì 5 Gennaio, alle ore 17.00, appuntamento a Palazzo Morattini di Pievequinta con un pomeriggio di animazione dedicato ai bambini con trucca bimbi, palloncini, giochi e arrivo della “vecchietta” che regalerà una calza a tutti i bambini presenti. Alle ore 18.30 apertura dello spazio pizzeria. La festa è organizzata dall’Associazione “Amici della Pieve”.

Parco Incontro: pattinaggio e pasqualotti – Mercoledì 6 gennaio tutti in pista con la “Befana al Parco Incontro”. L’inizio è previsto per le ore 14.30 al Pattinodromo coperto di via Ribolle dove scatteranno le esibizioni a cura delle Società rotellistiche Forlì Roller (Corsa e artistico) e Libertas hockey in line, supportate dal gruppo ballerini di Farneti&Rosy, che presenteranno composizioni coreografiche, volate di pattinaggio corsa e una partita di hockey, intervallate da passi di ballo. Al termine, alle ore 17 circa, è in programma la distribuzione della calza a tutti bambini. L’ingresso è a offerta libera con la raccolta destinata a implementare le attrezzature aggregative del Parco Incontro. La manifestazione offrirà inoltre l’occasione per visitare il Presepe del Parco Incontro che rimarrà visitabile fino a domenica 10 gennaio (pomeriggio feriali dalle ore 14 alle ore 17) festivi ore 9,30-11,30 e 14-17. Di fronte al Presepe si svolgerà lo spettacolo di cante tradizionali proposto dal Gruppo Pasquaroli di Fiumana con vin brulè e panettone a tutti i presenti.

Festa al PalaRomiti – “La Befana torna ai Romiti” è il titolo dell’iniziativa che avrà luogo mercoledì 6 gennaio alle ore 16.30 al Palazzetto dello Sport di via Sapinia. Sotto la regia del Comitato di Quartiere Romiti, l’arrivo della Befana sarà preceduto da un programma di giochi e intrattenimento con una lotteria. Calzette con dolciumi e sorprese per tutti i bambini. Il ricavato sarà devoluto per sostenere attività in favore delle suole del Quartiere.

Articoli recenti

Be Here, Bologna Estate 2018 gli appuntamenti di mercoledì 20 giugno

BOLOGNA - Mercoledì 20 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato il Festival Atlas of Transition, curato da Fondazione…

5 ore passati

MPS: pochi giorni per costituirsi nel processo

Ancora poche settimane per raccogliere la documentazione e costituirsi parte civile nel secondo filone penale avviato a Milano PARMA -…

8 ore passati

Nuovo software rende più snelle le pratiche dell’imposta di soggiorno a Cesena

CESENA - Grazie all’informatica nuove modalità, più semplici, per le dichiarazioni dell’imposta di soggiorno. Il Comune di Cesena, infatti, si…

9 ore passati

A Gabicce due giorni di musica con Ciri Ceccarini

GABICCE (PU) - Si comincia questa sera (20 giugno) all’Atlantic per proseguire nella mattinata di giovedì 21 giugno al Blu…

9 ore passati

A Fiorenzuola questa sera iniziano “i mercoledì del Velodromo”

Due incontri con Fabio Fornari e Marco Villa, aspettando la 6 Giorni delle Rose FIORENZUOLA D'ARDA (PC) - Aspettando la…

10 ore passati

Tortellate di San Giovanni

Tutti gli appuntamenti nel sito di Parma City of Gastronomy http://www.parmacityofgastronomy.it/san-giovanni-a-parma/ PARMA – Il Comune di Parma, Settore Turismo e…

10 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice